Disabilità
Disabilità
Scuola

Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza

La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre

A Bisceglie è attiva la possibilità di presentare un'istanza per la richiesta del trasporto scolastico da casa a scuola e da scuola a casa per studenti con disabilità, che frequentano gli istituti di ogni ordine e grado, i cui nuclei familiari sono residenti sul territorio comunale.

I cittadini potranno richiedere il servizio con una domanda non oltre il 30 settembre, consegnandola a mano al protocollo generale del Comune, sito in via Trento numero 8, oppure inviandola tramite pec al seguente indirizzo: dirigente.sociocultura@cert.comune.bisceglie.bt.it.Alla richiesta sarà necessario allegare la seguente documentazione:
  • Certificazione della situazione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92 dell'alunno diversamente abile che usufruirà del servizio.
  • Documentazione attestante ogni altra utile informazione per l'erogazione tecnica del servizio, relativamente all'alunno con disabilità.
  • Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente (genitore o tutore).
Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici dell'ufficio pubblica istruzione del Comune di Bisceglie: 0803950454 e 080 3950470, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 12 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17.
  • Scuola e istruzione
  • Comune di Bisceglie
  • disabilità
  • trasporto pubblico locale
Altri contenuti a tema
Presentato il premio "Golden Cliff" Presentato il premio "Golden Cliff" Angarano: «Manifestazione interessante di promozione turistica del territorio»
L'assessore Leo augura buon anno scolastico a tutti gli studenti L'assessore Leo augura buon anno scolastico a tutti gli studenti «In questi ultimi anni siete stati forti nell'affrontare un momento di vita davvero inimmaginabile»
«Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» «Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» Tre nuove aree fitness gratuite e manutenzioni sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve in città
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Covid, Puglia pronta ad avviare screening tra gli studenti Covid, Puglia pronta ad avviare screening tra gli studenti Oltre 400 test nella Bat ogni 15 giorni
Scuola, gli psicologi: «Bisogna ripensare al sistema» Scuola, gli psicologi: «Bisogna ripensare al sistema» L'ordine pugliese: «I ragazzi siano protagonisti del percorso evolutivo»
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.