Bisceglie, tratto di spiaggia sulla litoranea di Ponente
Bisceglie, tratto di spiaggia sulla litoranea di Ponente
Attualità

Tratto di spiaggia con ciottoli ultimato sulla litoranea di Ponente, sabato la riconsegna simbolica alla città

Omaggio del Sindaco Angarano alla memoria dell'ingegner Gentile

«Sabato 25 giugno, alle ore 10, in corrispondenza della nuova rampa di accesso alle spiagge sulla panoramica Umberto Paternostro (all'altezza dei numeri civici 307-309) sarà simbolicamente riconsegnato alla città di Bisceglie il nuovo tratto di lungomare completato dopo imponenti lavori». È quanto riportato in una nota diffusa da Palazzo San Domenico.

«Le opere hanno riguardato sia il ripascimento con ciottoli, che ha restituito spiagge ampie, fruibili e meravigliose, sia la messa in sicurezza del territorio, con il consolidamento della falesia franata da molti anni, la costruzione di una nuova parete di contenimento, la risistemazione della strada (per anni ristretta nella sua carreggiata) e del marciapiedi con la realizzazione di una nuova rampa di accesso alle spiagge» hanno aggiunto dall'amministrazione comunale.

«Proprio in corrispondenza di quest'ultima, il Sindaco Angelantonio Angarano scoprirà una targa in memoria dell'ingegner Mimì Gentile, che coniò e applicò una tecnica originale e innovativa per il ripascimento delle spiagge di ciottoli del litorale di Bisceglie». La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • spiagge Bisceglie
  • spiagge biscegliesi
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.