Giovanni Bruni
Giovanni Bruni
Politica

«Un tributo doveroso intitolare l'aula consiliare a Giovanni Bruni»

Il Sindaco Angarano: «Motivo di onore essere promotori di questa iniziativa»

La Giunta comunale presieduta dal Sindaco Angelantonio Angarano ha deliberato di intitolare la sala consiliare di Palazzo di città alla memoria dell'indimenticato onorevole Giovanni Bruni, scomparso il 28 aprile 2020 (click per saperne di più).

«Un tributo sentito, doveroso e significativo ad un Uomo di grande levatura umana, intellettuale e politica, stimato docente, fervente idealista, repubblicano e mazziniano convinto, conosciuto ed apprezzato da generazioni di biscegliesi e non solo. L'onorevole Bruni si è sempre distinto nei suoi molteplici ruoli, da formatore ed educatore, nei lunghi e impegnativi incarichi di consigliere e amministratore comunale, da primo parlamentare biscegliese eletto dell'Italia repubblicana, negli studi, nelle ricerche e nelle pubblicazioni storicopolitiche oltre che appassionato cronista locale. Il professor Bruni, come amava farsi chiamare, prima ancora che con altri dovuti titoli istituzionali, era una amante di Bisceglie, verace e totalizzante» ha dichiarato il primo cittadino.

Poi ha aggiunto e concluso: «È per me motivo di particolare onore, interpretando il comune senso di riconoscenza della comunità nei confronti dell'onorevole Bruni, essere promotore dell'intitolazione della sala consiliare, la massima rappresentanza dell'istituzione comunale, la "casa" di noi tutti biscegliesi dove si discute del futuro della città, a chi ha saputo essere mirabile, colto e lungimirante rappresentante delle Istituzioni, a livello locale e nazionale. Un riconoscimento al nostro illustre concittadino per perpetuarne la memoria alle future generazioni, affinché la figura del professor Bruni sia modello da seguire».
  • Consiglio Comunale
  • consiglio comunale Bisceglie
  • Giovanni Bruni
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Tra i punti le mozioni consiliari per i contributi ai commercianti danneggiati e per il servizio trasporto per l'Istituto Quarto di Palo
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.