Vittoria Sasso
Vittoria Sasso
Politica

Un'altra tegola per l'amministrazione, Vittoria Sasso rassegna le dimissioni

«Profondamente delusa per un progetto che non si è mai realizzato e per essere rimasta da sola». La giunta Angarano perde un altro assessore

«Esprimo la profonda delusione per un progetto civico nel quale ho fortemente creduto ma che purtroppo non si è mai realizzato e per la totale solitudine in cui mi sono ritrovata a operare». Con queste parole, amare e al tempo stesso perentorie, Vittoria Sasso ha annunciato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale di Bisceglie allo sport, alle politiche giovanili e al servizio civile, alla formazione, alle politiche educative e scolastiche.

Prima suffragata nella lista Sinergie per Bisceglie con 234 preferenze, Vittoria Sasso è stata scelta per far parte della giunta guidata dal sindaco Angelantonio Angarano nel luglio del 2018. Ora, la netta presa di distanze da un'amministrazione «che negli ultimi tempi sta dando sempre più l'idea di una stentata sopravvivenza e ha lasciato la città in balia di se stessa».

Le dimissioni di Vittoria Sasso - protocollate nella mattinata di lunedì 13 gennaio - seguono di poche settimane l'identica decisione assunta da Tonia Spina, rimpiazzata da Rosalia Sette. Il primo cittadino dovrà adesso nominare una terza componente femminile dell'esecutivo per tornare nelle condizioni di deliberare secondo quanto previsto dalle normative.
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.