Vittoria Sasso
Vittoria Sasso
Politica

Un'altra tegola per l'amministrazione, Vittoria Sasso rassegna le dimissioni

«Profondamente delusa per un progetto che non si è mai realizzato e per essere rimasta da sola». La giunta Angarano perde un altro assessore

«Esprimo la profonda delusione per un progetto civico nel quale ho fortemente creduto ma che purtroppo non si è mai realizzato e per la totale solitudine in cui mi sono ritrovata a operare». Con queste parole, amare e al tempo stesso perentorie, Vittoria Sasso ha annunciato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale di Bisceglie allo sport, alle politiche giovanili e al servizio civile, alla formazione, alle politiche educative e scolastiche.

Prima suffragata nella lista Sinergie per Bisceglie con 234 preferenze, Vittoria Sasso è stata scelta per far parte della giunta guidata dal sindaco Angelantonio Angarano nel luglio del 2018. Ora, la netta presa di distanze da un'amministrazione «che negli ultimi tempi sta dando sempre più l'idea di una stentata sopravvivenza e ha lasciato la città in balia di se stessa».

Le dimissioni di Vittoria Sasso - protocollate nella mattinata di lunedì 13 gennaio - seguono di poche settimane l'identica decisione assunta da Tonia Spina, rimpiazzata da Rosalia Sette. Il primo cittadino dovrà adesso nominare una terza componente femminile dell'esecutivo per tornare nelle condizioni di deliberare secondo quanto previsto dalle normative.
  • Vittoria Sasso
Altri contenuti a tema
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.