Claudio Bisio alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Claudio Bisio alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Un bagno di folla ha accolto Claudio Bisio ieri a Bisceglie

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro la presentazione dell’esordio letterario “Il talento degli scomparsi”

L'ironia di Claudio Bisio è stata protagonista ieri sera alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, dove l'autore ha presentato il suo esordio letterario, "Il talento degli scomparsi", accolto da un bagno di folla nonostante il maltempo.

Le vicende di Marco e Mirko, i due personaggi del libro, hanno interessato il pubblico presente, che è stato trasportato in un'atmosfera familiare e divertente. Marco è un figlio del Nord che è stato relegato a ruoli marginali dopo una vita di successi e soddisfazioni.

Al contrario, Mirko è un figlio del Sud che cerca la fama a tutti i costi, anche senza sapere come gestirla. L'intreccio delle loro esistenze porta, nel corso della narrazione, a imprevisti, sorprese e scene particolarmente esilaranti.

L'incontro, moderato da Mary de Gennaro, è stato occasione per esplorare una pluralità di temi: tra i tanti, Bisio ha posto il focus sul valore del talento in un mondo, come quello attuale, che ci vuole sempre performanti e già all'apice della carriera. «Il mondo in cui ci troviamo nel libro è quello del cinema, dello spettacolo, del giornalismo - spiega l'autore - in queste pagine si ride tanto, ma c'è anche un velo di malinconia».

Al termine della presentazione, in cui non sono mancati letture ad alta voce dei passi e interventi del pubblico, a cui Bisio ha risposto con la leggerezza che lo contraddistingue, il comico si è fermato con i presenti per autografare le copie del romanzo.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.