Claudio Bisio alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Claudio Bisio alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Un bagno di folla ha accolto Claudio Bisio ieri a Bisceglie

Alle Vecchie Segherie Mastrototaro la presentazione dell’esordio letterario “Il talento degli scomparsi”

L'ironia di Claudio Bisio è stata protagonista ieri sera alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, dove l'autore ha presentato il suo esordio letterario, "Il talento degli scomparsi", accolto da un bagno di folla nonostante il maltempo.

Le vicende di Marco e Mirko, i due personaggi del libro, hanno interessato il pubblico presente, che è stato trasportato in un'atmosfera familiare e divertente. Marco è un figlio del Nord che è stato relegato a ruoli marginali dopo una vita di successi e soddisfazioni.

Al contrario, Mirko è un figlio del Sud che cerca la fama a tutti i costi, anche senza sapere come gestirla. L'intreccio delle loro esistenze porta, nel corso della narrazione, a imprevisti, sorprese e scene particolarmente esilaranti.

L'incontro, moderato da Mary de Gennaro, è stato occasione per esplorare una pluralità di temi: tra i tanti, Bisio ha posto il focus sul valore del talento in un mondo, come quello attuale, che ci vuole sempre performanti e già all'apice della carriera. «Il mondo in cui ci troviamo nel libro è quello del cinema, dello spettacolo, del giornalismo - spiega l'autore - in queste pagine si ride tanto, ma c'è anche un velo di malinconia».

Al termine della presentazione, in cui non sono mancati letture ad alta voce dei passi e interventi del pubblico, a cui Bisio ha risposto con la leggerezza che lo contraddistingue, il comico si è fermato con i presenti per autografare le copie del romanzo.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Lorenza Gentile presenta “La volta giusta” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lorenza Gentile presenta “La volta giusta” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Martedì 31 marzo alle ore 19 l’autrice milanese dialoga con Erica Mou
Veronica Raimo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Veronica Raimo ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento il 27 marzo con “Non scrivere di me”
Galà dell'atletica pugliese: si concludono le celebrazioni con la consegna dei premi - LE INTERVISTE Galà dell'atletica pugliese: si concludono le celebrazioni con la consegna dei premi - LE INTERVISTE La 21enne biscegliese Anna Musci riconosciuta come atleta dell'anno
Galà dell'atletica pugliese: l'intervista al presidente del comitato regionale Fidal Eusebio Haliti Galà dell'atletica pugliese: l'intervista al presidente del comitato regionale Fidal Eusebio Haliti Domenica la seconda e conclusiva serata alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Cristò racconta "Sull'orizzonte degli eventi" alle Vecchie Segherie Mastrototaro" - L'INTERVISTA Cristò racconta "Sull'orizzonte degli eventi" alle Vecchie Segherie Mastrototaro" - L'INTERVISTA ​La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 20 marzo
Galà dell'atletica pugliese: la Fidal celebra alle Vecchie Segherie Mastrototaro i campioni e i talenti del 2025 Galà dell'atletica pugliese: la Fidal celebra alle Vecchie Segherie Mastrototaro i campioni e i talenti del 2025 Due serate di riconoscimenti e prestigio. Interverranno autorità politiche, sportive, militari e il presidente del comitato regionale Eusebio Haliti
Cristò torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro il 20 marzo Cristò torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro il 20 marzo L’autore presenta “Sull’orizzonte degli eventi”
"Il rivoluzionario e la maestra": Gaja Cenciarelli racconta il suo ultimo romanzo - L'INTERVISTA "Il rivoluzionario e la maestra": Gaja Cenciarelli racconta il suo ultimo romanzo - L'INTERVISTA «Spero che chi legge possa trovare una storia di speranza, di salvezza e d'amore, perché è questo il mio intento» le parole della scrittrice
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.