Manutenzione strade
Manutenzione strade
Attualità

Un bando di gara per il rifacimento di strade e marciapiedi

Il sindaco Angarano: «Andiamo oltre gli interventi spot». L’assessore Parisi: «Nuova segnaletica orizzontale e piantumazione di alberi»

Un milione di euro. Questo l'importo complessivo dei due lotti relativi al bando di gara d'appalto per il il rifacimento dei piani viabili e dei marciapiedi di strade urbane ed extraurbane in particolare stato di degrado pubblicato sul sito del comune di Bisceglie.

Parisi stima in circa 50 le strade biscegliesi interessate dagli interventi

«Considerando solo il primo lotto, si tratta del rifacimento completo del manto stradale in trenta vie cittadine, per un totale di 35mila metri quadrati, e dei marciapiedi che si presentano completamente dissestati a causa della presenza di alberature ad alto fusto in 5 strade» ha spiegato Natale Parisi, assessore comunale alle manutenzioni. «Operazioni che comprenderanno il rifacimento della segnaletica orizzontale e la piantumazione di nuovi alberi. Col secondo lotto, considerando le economie di gare e il ribasso nell'affidamento del primo lotto, gli interventi si allargherebbero ad un'altra ventina di strade, tra rifacimento dell'asfalto e dei marciapiedi» ha aggiunto, stimando perciò in oltre 50 le vie di Bisceglie interessate dagli interventi.

Angarano: «Intervento strutturale e lungimirante ma non mancherà la manutenzione ordinaria»

Il sindaco Angelantonio Angarano ha definito le misure «un passo decisivo nel lungo iter burocratico-amministrativo per la realizzazione di un grande progetto che renderebbe più confortevole e sicura la circolazione stradale e il transito pedonale».

Il primo cittadino ha rimarcato: «Questa è solo la prima tranche del piano triennale, con un finanziamento complessivo di circa tre milioni di euro. Il problema delle strade si può risolvere solo così, con un intervento strutturale e lungimirante che vada oltre le emergenze e gli interventi spot. Non mancherà tuttavia la manutenzione ordinaria. Ringraziamo gli uffici che stanno lavorando con cura e dedizione su questo progetto».
  • Angelantonio Angarano
  • Natale Parisi
Altri contenuti a tema
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.