Giovanni Ciani
Giovanni Ciani
Attualità

Sanremo, per il biscegliese Giovanni Ciani "Soldi" diventa "Polpi"

Il giovane ricercatore spegne le polemiche con un'irresistibile parodia della canzone vincitrice del Festival

Come spegnere le polemiche sull'epilogo contestatissimo dell'edizione 2019 del Festival di Sanremo?

Il giovane ricercatore biscegliese Giovanni Ciani, 30 anni e una grande passione per il basket, sport praticato da giovanissimo, ha pensato di rivisitare il testo della canzone vincitrice, "Soldi" di Mahmood, adattandolo alla realtà territoriale. «Preferisco il barese pop al Marocco pop» ha scherzato, regalando sui social un'ironica e apprezzatissimo versione del brano.

Il rapporto tra l'interprete del pezzo originario e suo padre diventa così il dialogo tra un ragazzo e una donna piuttosto in là con gli anni residente a Bari vecchia. Il risultato è un video che strappa sorrisi e contribuisce a stemperare il clima velenoso che ha accompagnato le fasi conclusive della gara canora più amata dagli italiani.
  • Sanremo
  • Mahmood
  • Soldi
  • Polpi
Altri contenuti a tema
5 La giovanissima Morena D'Ambrosio canta a Sanremo La giovanissima Morena D'Ambrosio canta a Sanremo Il 6 febbraio sarà tra i finalisti del concorso canoro Canto per te
Sanremo, per il biscegliese Giovanni Ciani "Soldi" diventa "Polpi" Sanremo, per il biscegliese Giovanni Ciani "Soldi" diventa "Polpi"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.