Rappresentanti del liceo da Vinci con componenti di Rotary e Rotaract Bisceglie
Rappresentanti del liceo da Vinci con componenti di Rotary e Rotaract Bisceglie
Attualità

"Un futuro per i giovani", secondo incontro al liceo

Iniziativa del Rotary Club

Sabato 5 febbraio, alle ore 8:10, si terrà il secondo incontro del progetto di orientamento universitario e professionale "Un futuro per i giovani" organizzato dal Rotary Club Bisceglie e dal Rotaract Club Bisceglie a beneficio degli studenti di quinto anno del liceo scientifico-linguistico-coreutico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie.

Il progetto si inserisce nell'ambito del service distrettuale "Il Rotary al servizio delle nuove generazioni per lo sviluppo del territorio" e prevede cinque appuntamenti su ambiti tematici diversi, al fine di offrire agli studenti un'ampia panoramica sul mondo delle professioni, per una scelta universitaria più consapevole. Durante tutti gli incontri sarà favorita l'interazione tra i relatori e i liceali.

L'incontro di sabato 5 febbraio è dedicato all'ambito scientifico, informatico, ingegneristico e della nutrizione e prevede l'incontro con cinque diversi professionisti: il dottor Giuseppe Mastrodonato, informatico, Chief Technology Officer di Digithon; il professor Riccardo Amirante, ordinario di macchine a fluido del Politecnico di Bari; il professor Gaetano Scamarcio, ordinario di fisica sperimentale dell'Università degli Studi di Bari; il professor Salvatore Camposeo, agronomo, ordinario di arboricoltura dell'Università degli Studi di Bari; il dottor Stefano Coratella, dietista nutrizionista.

L'incontro si svolgerà all'auditorium del liceo "Leonardo da Vinci" di Bisceglie e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook "Voce al da Vinci".
Gli incontri successivi sono previsti per il 19 febbraio (ambito medico, farmaceutico, chimico, psicologico), il 12 marzo (ambito umanistico, linguistico e della comunicazione) e il 9 aprile (ambito internazionale).
Inoltre, sabato 9 aprile sarà la giornata degli incontri one to one: gli studenti avranno la possibilità di incontrare, singolarmente o in piccolissimi gruppi, numerosi professionisti che saranno a loro disposizione, insieme agli studenti universitari rotaractiani e non. Questo consentirà di avere conversazioni più personali anche su questioni specifiche di interesse del singolo studente.
  • Rotary Club Bisceglie
  • Rotary Club
  • liceo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Nuovo quaderno Rotary dedicato alla tela "Il Trionfo dell'Eucarestia" Nuovo quaderno Rotary dedicato alla tela "Il Trionfo dell'Eucarestia" Autrice dell'opera è Margherita Pasquale. Giovedì la presentazione
"Vent'anni per sempre", concerto organizzato dal Rotary "Vent'anni per sempre", concerto organizzato dal Rotary A esibirsi l'orchestra FaMiFaRe
Il Rotary Club a Houston per una convention mondiale Il Rotary Club a Houston per una convention mondiale Massimo Cassanelli e Nadia Di Liddo saranno fra i relatori dell'evento
Inaugurazione del "Rotary arte lab" alla casa famiglia Pegaso Inaugurazione del "Rotary arte lab" alla casa famiglia Pegaso «Il progetto si inserisce perfettamente nelle nuove linee guida dell'associazione»
"Lettere al Direttore Mimì Di Gregorio", inaugurazione mostra al Museo Diocesano "Lettere al Direttore Mimì Di Gregorio", inaugurazione mostra al Museo Diocesano Iniziativa organizzata insieme al Rotary Club e Universo Salute
Il Rotary organizza un forum sul contrasto allo spreco alimentare Il Rotary organizza un forum sul contrasto allo spreco alimentare Appuntamento all'Hotel Salsello
Ucraina, incontro col portavoce di UNICEF Italia al Circolo Unione Ucraina, incontro col portavoce di UNICEF Italia al Circolo Unione Evento organizzato dal Rotary Club, in collaborazione con Rotaract e Associazione Borgo Antico
Incontro per l'orientamento universitario promosso dal Rotary Incontro per l'orientamento universitario promosso dal Rotary Un appuntamento importante per gli studenti del liceo "da Vinci"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.