Un parterre d'eccezione per l'incontro su agricoltura ed Europa
Un parterre d'eccezione per l'incontro su agricoltura ed Europa
Politica

Un parterre d'eccezione per l'incontro su agricoltura ed Europa

Dibattito alla Centrale ortofrutticola concluso dall'intervento di Sergio Silvestris

Un incontro molto partecipato, sia sotto il profilo delle presenze che dei contenuti emersi nel corso del dibattito, quello di lunedì 20 maggio organizzato da Confagricoltura alla Centrale ortofrutticola di Bisceglie.

Le aziende, le imprese e i professionisti hanno discusso del delicatissimo rapporto tra Europa e comparto agricolo. Diversi i temi trattati: la necessità di smaltire le lungaggini burocratiche, la tutela dei prodotti Made in Italy, e la salvaguardia dell'agricoltura - che passa per la difesa in sede europea anche dalle calamità naturali come quella che ha colpito il settore cerasicolo in queste ultime settimane - vero motore dell'economia meridionale.

La tavola rotonda, moderata dal caporedattore di BisceglieViva Vito Troilo, è stata aperta dall'intervento del dottor Tommaso Fontana - storico e presidente della Commissione Diocesana Feste Patronali - seguito dall'avvocato Antonio Belsito (presidente del Centro studi Diritto dei lavori), dal Commendator Mimì Patruno (imprenditore agricolo di lungo corso recentemente eletto presidente del Gal "Ponte Lama"), dal dottor Pasquale D'Addato (manager, presidente della Società operaia di mutuo soccorso "Roma Intangibile") e concluso dal dottor Gianni Porcelli (direttore del Gal "Ponte Lama" e vicepresidente di Confagricoltura Bari-Bat).

L'onorevole Sergio Silvestris ha poi riassunto in breve i temi trattati in precedenza dagli altri ospiti, assicurando il massimo impegno nel Parlamento Europeo e nello specifico in Commissione agricoltura, dove ha promesso di tornare in caso di elezione per replicare l'esperienza nel mandato già ricoperto (2009-2014).
  • Gal Ponte Lama
  • Tommaso Fontana
  • Sergio Silvestris
  • Gianni Porcelli
  • Pasquale D'Addato
  • Antonio Belsito
Altri contenuti a tema
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
Belsito sulla questione ospedale: «Conseguenze di scelte scellerate» Belsito sulla questione ospedale: «Conseguenze di scelte scellerate» Il leader di Democrazia e solidarietà: «Chi fa politica da troppi anni dovrebbe avere il buon gusto di tacere»
Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato» L'esponente biscegliese di Forza Italia ringrazia i 25 mila elettori che lo hanno scelto
Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» L'ex sindaco: «Ingiusto liquidare il voto come una sconfitta personale di Silvestris, che ha ben condotto la campagna elettorale»
Un voto alla rovescia Un voto alla rovescia 5 Stelle strutturati, Silvestris primo in Puglia per Forza Italia ma sesto nella circoscrizione. Salvini passa da 38 a 1389 preferenze in città
Elezioni europee, comizio di Sergio Silvestris Elezioni europee, comizio di Sergio Silvestris L'esponente di Forza Italia chiuderà la campagna in piazza San Francesco
L'agricoltura biscegliese si ritrova per discutere di Europa L'agricoltura biscegliese si ritrova per discutere di Europa Incontro alla centrale ortofrutticola di corso Garibaldi
Sergio Silvestris e la lotta alla xylella: «In Europa per farci sentire e far valere la nostra voce» Sergio Silvestris e la lotta alla xylella: «In Europa per farci sentire e far valere la nostra voce» Il biscegliese, candidato alle elezioni europee con Forza Italia, vuole proseguire la battaglia dai banchi di Bruxelles
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.