combattimento medioevale
combattimento medioevale
Cultura

"Un salto nel Medioevo": domenica 14 maggio duelli tra cavalieri, mangiafuoco, accampamenti e rapaci

Appuntamento al Parco Unità d'Italia con convegno serale

Un appuntamento con il fascino della storia da vedere e vivere, quello di domenica 14 maggio, quando per l'intera giornata (dalle 10:00 alle 23:00) il Parco Unità d'Italia ospiterà "Un salto nel Medioevo".
L'iniziativa, a cura dell'associazione Melphicta nel Passato, della Società di Mutuo Soccorso Roma Intangibile, con la collaborazione di Pro Loco UNPLI Bisceglie, club Unesco Bisceglie e Ricrea Puglia, darà, per un giorno intero, un nuovo volto al rigoglioso parco che percorre la lama Schinosa.
Tra duelli e cavalieri, combattimenti ed esposizioni di armature, esibizioni di falconeria, mangiafuco e prove di tiro con l'arco storico, adulti e bambini avranno di che intrattenersi.
In serata, alle 19:00, in programma anche un convegno sui Templari in Puglia, a cura di Enzo Varricchio.
  • Parco Unità d'Italia
Altri contenuti a tema
Orto Schinosa il vero scrigno botanico urbano di Bisceglie Orto Schinosa il vero scrigno botanico urbano di Bisceglie I volontari di Pro natura hanno eseguito una mappatura della biodiversità. Necessario rendere fruibile il sito e metterlo “a sistema” con le bellezze naturalistiche della città
Puliamo il mondo, anche i ragazzi ospiti della Senis Hospes protagonisti dell'iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo, anche i ragazzi ospiti della Senis Hospes protagonisti dell'iniziativa di Legambiente Il parco unità d'Italia
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.