combattimento medioevale
combattimento medioevale
Cultura

"Un salto nel Medioevo": domenica 14 maggio duelli tra cavalieri, mangiafuoco, accampamenti e rapaci

Appuntamento al Parco Unità d'Italia con convegno serale

Un appuntamento con il fascino della storia da vedere e vivere, quello di domenica 14 maggio, quando per l'intera giornata (dalle 10:00 alle 23:00) il Parco Unità d'Italia ospiterà "Un salto nel Medioevo".
L'iniziativa, a cura dell'associazione Melphicta nel Passato, della Società di Mutuo Soccorso Roma Intangibile, con la collaborazione di Pro Loco UNPLI Bisceglie, club Unesco Bisceglie e Ricrea Puglia, darà, per un giorno intero, un nuovo volto al rigoglioso parco che percorre la lama Schinosa.
Tra duelli e cavalieri, combattimenti ed esposizioni di armature, esibizioni di falconeria, mangiafuco e prove di tiro con l'arco storico, adulti e bambini avranno di che intrattenersi.
In serata, alle 19:00, in programma anche un convegno sui Templari in Puglia, a cura di Enzo Varricchio.
  • Parco Unità d'Italia
Altri contenuti a tema
"Bisceglie fashion city", successo per la prima edizione del festival "Bisceglie fashion city", successo per la prima edizione del festival Iniziativa di Confcommercio con la collaborazione di Roma Intangibile
«Da parco Unità d'Italia a parco della spettralità il passo è breve» «Da parco Unità d'Italia a parco della spettralità il passo è breve» Spina: «Struttura chiusa al pubblico tranne che ad Angarano»
«Parco Unità d'Italia chiuso e inagibile per tutti tranne che per Angarano» «Parco Unità d'Italia chiuso e inagibile per tutti tranne che per Angarano» Nuovo affondo di Spina nei confronti del Sindaco: «Decide di volta in volta a seconda di chi siano i cittadini che chiedono di utilizzarlo»
Parco Unità d'Italia, sopralluogo di Spina e Napoletano: «Degrado e pericolo» Parco Unità d'Italia, sopralluogo di Spina e Napoletano: «Degrado e pericolo» I due ex Sindaci: «La città sta crollando a pezzi»
Orto Schinosa il vero scrigno botanico urbano di Bisceglie Orto Schinosa il vero scrigno botanico urbano di Bisceglie I volontari di Pro natura hanno eseguito una mappatura della biodiversità. Necessario rendere fruibile il sito e metterlo “a sistema” con le bellezze naturalistiche della città
Puliamo il mondo, anche i ragazzi ospiti della Senis Hospes protagonisti dell'iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo, anche i ragazzi ospiti della Senis Hospes protagonisti dell'iniziativa di Legambiente Il parco unità d'Italia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.