Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Attualità

Una cerimonia per il conferimento di benemerenze civiche

Sabato al teatro don Sturzo

Sabato 4 marzo alle ore 18 al teatro comunale "Don Luigi Sturzo" di via pozzo marrone, 86, si terrà la prima cerimonia di consegna di civiche benemerenze (concesse con delibere di giunta del 5 aprile 2022) a personalità biscegliesi che si sono distinte nella loro vita e nel loro lavoro, dando lustro alla città.

Il sindaco Angelantonio Angarano conferirà i riconoscimenti a: Antonio Caggianelli (alla memoria), affermato coreografo e ballerino scomparso in un tragico incidente in Arabia Saudita; don Mauro Cozzoli, professore di teologia morale nella Pontificia Università Lateranense e canonico dell'arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano; Elena Di Liddo, campionessa di nuoto della Nazionale italiana; padre Leonardo Di Pinto (alla memoria), frate molto amato per le sue qualità umane e spirituali; Luigi Palmiotti, pluriaccademico, massimo esperto in archeologia e presidente dell'Archeoclub Bisceglie; Girolamo Pedone, stimato imprenditore nel campo della ferramenta e dei casalinghi; Generale Pasquale Preziosa, già Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica Militare; Vincenzo Rossi (alla memoria), storico imprenditore del settore edile.

«Intendiamo rendere stabile questa cerimonia perché riteniamo giusto riconoscere, con questi e i futuri conferimenti, i meriti dei nostri illustri e valenti concittadini che incarnano i valori più nobili della nostra cittadinanza, con un accorato pensiero anche a chi ci guarda dall'alto» ha sottolineato il sindaco Angarano. «A loro va la nostra sentita ammirazione e gratitudine. Così Bisceglie rende onore a suoi figli che si sono distinti con impegno, talento, professionalità, condotta specchiata nella loro vita e nella loro carriera, tanto da contribuire a rendere grande il nome della nostra città e da essere luminoso esempio per la comunità».

Durante la cerimonia organizzata dal Comune di Bisceglie sono previsti gli interventi musicali a cura del maestro Angelarosa Graziami, del tenore Sokol Preka Gjergji e della voce pop Cindy Gjergji. Presenterà la serata il giornalista Francesco Brescia. La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • Comune di Bisceglie
  • Elena Di Liddo
  • Antonio Caggianelli
  • Luigi Palmiotti
  • Pasquale Preziosa
  • Vincenzo Rossi
  • Mimì Pedone
  • don Mauro Cozzoli
  • padre Leonardo di Pinto
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Il Comune invita gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera
Nuovi orari di apertura al pubblico della ripartizione Servizi Sociali ed Educativi, Cultura, Sport e Turismo Nuovi orari di apertura al pubblico della ripartizione Servizi Sociali ed Educativi, Cultura, Sport e Turismo A partire da lunedì 16 marzo l'apertura al mattino sarà dalle 9 alle 12
Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» Raccolta differenziata, il Comune: «Superato il 65%, nessun aumento della Tari» «Il gestore del servizio è intervenuto sui centri per superare le criticità esistenti, nel rigoroso rispetto dell'attività dell'autorità giudiziaria»
Morte Antonio Caggianelli, il gip di Roma ha archiviato l'inchiesta Morte Antonio Caggianelli, il gip di Roma ha archiviato l'inchiesta «Difetto di giurisdizione dello Stato italiano»: la motivazione riportata dal giudice per giustificare l'atto
Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» Agevolazioni tributi locali, il nuovo appello dell'opposizione: «Uno strumento concreto, il confronto con Andria è impietoso» La nota è stata firmata da Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Francesco Spina, Domenico Storelli, Paolo Ruggeri e Mimmo Spina
Antonio Caggianelli, si rischia l'archiviazione: «Chiediamo a gran voce la verità» Antonio Caggianelli, si rischia l'archiviazione: «Chiediamo a gran voce la verità» In programma giovedì 26 l'udienza presso il Tribunale di Roma
Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni La nota del sindaco Angelantonio Angarano
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.