Ingegneria
Ingegneria
Attualità

Christmas Gala dell’Ordine degli Ingegneri: medaglia d'oro a Mauro Dell'Orco

Una serata per celebrare la professione e i colleghi con 50 anni di iscrizione

Le luci soffuse, i brindisi che si intrecciano, le voci dei colleghi che si ritrovano dopo un anno di lavoro intenso. È l'atmosfera del Christmas Gala dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani, l'appuntamento che, come ogni anno, trasforma una serata di dicembre in un momento di condivisione, memoria e orgoglio professionale. Domani, giovedì 18 dicembre, a Casale San Nicola di Bisceglie (Carrara Reddito La Notte), gli ingegneri della sesta provincia pugliese si riuniranno per celebrare insieme i traguardi raggiunti e rafforzare quel legame che va oltre il lavoro quotidiano, fatto di valori comuni, esperienza e passione per la professione.

"Il Christmas Gala è prima di tutto un'occasione per ritrovarci, per stare insieme al di fuori dei contesti professionali quotidiani e per rafforzare quel senso di comunità che rende il nostro Ordine una realtà viva e partecipata" spiega Antonella Cascella, presidente dell'Ordine degli Ingegneri della provincia Bat.

La serata avrà inizio alle 20.30 con una cena conviviale, pensata come momento di incontro informale e di condivisione tra colleghi. Nel corso della cena, spazio alla cerimonia di premiazione, durante la quale verranno consegnate le medaglie d'oro agli ingegneri che hanno raggiunto l'importante traguardo dei 50 anni di iscrizione all'Ordine. Un riconoscimento prestigioso che intende valorizzare un lungo percorso professionale fatto di competenza, dedizione e responsabilità. Quest'anno gli ingegneri che riceveranno la medaglia d'oro sono Balice Michelangelo di Barletta, il professor Mauro Dell'Orco di Bisceglie, Gadaleta Giovannangelo di Trani, Nicola Maffei di Barletta, Nicola Palmieri di Barletta, Nicola Ronchi di Trani e Giuseppe Valente di Trani, Francesco Benedetto Pirronti di Andria, la cui medaglia sarà ritirata dai familiari in sua vece, a causa della prematura scomparsa del collega, che aveva raggiunto i 50 anni di iscrizione lo scorso 21 luglio 2025.

"Con la consegna delle medaglie d'oro – aggiunge la presidente Cascella – rendiamo omaggio a colleghi che hanno scritto pagine importanti della nostra professione, contribuendo con il loro sapere, la loro esperienza e il loro impegno alla crescita dell'ingegneria e al prestigio dell'Ordine sul territorio".

Il Christmas Gala si conferma così non solo un momento di festa, ma anche un'occasione per celebrare i valori fondanti della professione ingegneristica e per guardare con fiducia alle sfide future, nel segno della continuità e dell'innovazione.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Gal Ponte Lama: al via la presentazione del nuovo bando per commercio, artigianato e servizi Oggi alle 17:30 nella sala degli specchi il primo incontro
"Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento "Il contributo dei lavoratori stranieri nell'agricoltura pugliese": a Bisceglie un convegno di approfondimento Appuntamento lunedì 15 giugno alle ore 16.00 presso la Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
"La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia "La nostra ultima estate": il 18 giugno la proiezione del nuovo cortometraggio di Giuseppe de Candia Appuntamento al Politeama alle 21:30
Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni Per la rassegna “Stregherie” il 16 giugno arriva Walter Veltroni L’autore presenta “Il bar di Cinecittà” con Antonio Decaro e Anna Puricella
Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie Al via “Stregherie”, la rassegna culturale delle alchimie letterarie a Bisceglie La sesta edizione dell’evento che ospita i finalisti del Premio Strega
Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi Successo per la Compagnia dei Teatranti: due rassegne, sei premi L’attrice biscegliese Noemi Mazzola è stata premiata come Migliore attrice non protagonista
Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Daniele Mencarelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quattro presunti familiari” Appuntamento mercoledì 27 maggio alle 19:30
A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa A Bisceglie focus group su politiche familiari, pari opportunità e contrasto alla povertà educativa Ambito territoriale Trani-Bisceglie: si chiude il 21 maggio la prima fase
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.