Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi
Attualità

Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi

Appuntamento a martedì 25 giugno

Una conferenza dal titolo "La solitudine nella relazione sociale - Dal buio del cuore alla luce dell'anima" nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi.

In ogni epoca sono vissuti uomini e donne in cui la solitudine interiore è stata la loro compagna di vita, insieme con l'incomprensione della maggioranza dei contemporanei, spesso persino degli amici e delle persone più care. Questi uomini e donne hanno sperimentato la solitudine più profonda, una dura condizione consapevole e non. La difficoltà del vivere spesso porta a trasformare alcuni in stranieri assoluti, in sopravvissuti a tragedie. La tendenza diventa allora un rifugiarsi in una fortezza interiore inespugnabile. Un mondo parallelo insistente noto solo a noi stessi.

Se ne discuterà martedì 25 giugno a partire dalle ore 18:30. Interverranno durante l'iniziativa la consigliera della regione Puglia e della città di Bari Stella Sanseverino, il presidente ordine assistenti sociali Puglia Patrizia Marzo, lo psicologo dirigente sanitario Asl Bt Gianni Ferrucci, il parroco della concattedrale don Mauro Camero e Giuseppe Galante, testimone criminologo clinico. Sarà presente anche l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angelantonio Angarano e dagli assessori Roberta Rigante e Tonia Spina, il direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne e il direttore del Dss Aldo Leo.
  • palazzo tupputi
  • Roberta Rigante
  • Tonia Spina
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Nicola Rutigliano e Tonia Spina sono stati proclamati ufficialmente consiglieri regionali Nicola Rutigliano e Tonia Spina sono stati proclamati ufficialmente consiglieri regionali La corte d'appello ha confermato i risultati emersi dalle elezioni del 23 e 24 novembre 2025
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Calendario in dialetto biscegliese 2026, domenica 4 gennaio la presentazione a Palazzo Tupputi Calendario in dialetto biscegliese 2026, domenica 4 gennaio la presentazione a Palazzo Tupputi Appuntamento alle 11.00 per un viaggio nelle radici e nella tradizione della nostra città con “U Calannèrie de Vescègghie 2026”
Spina (FdI): «Buon lavoro al nuovo Prefetto Anania» Spina (FdI): «Buon lavoro al nuovo Prefetto Anania» Gli auguri della consigliera regionale di Fratelli d'Italia al nuovo Prefetto
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale La biscegliese ha ottenuto 4.630 nella lista di Fratelli D'Italia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.