Palazzo Tupputi
Palazzo Tupputi
Attualità

Una conferenza sulla solitudine nelle relazioni sociali a Palazzo Tupputi

Appuntamento a martedì 25 giugno

Una conferenza dal titolo "La solitudine nella relazione sociale - Dal buio del cuore alla luce dell'anima" nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi.

In ogni epoca sono vissuti uomini e donne in cui la solitudine interiore è stata la loro compagna di vita, insieme con l'incomprensione della maggioranza dei contemporanei, spesso persino degli amici e delle persone più care. Questi uomini e donne hanno sperimentato la solitudine più profonda, una dura condizione consapevole e non. La difficoltà del vivere spesso porta a trasformare alcuni in stranieri assoluti, in sopravvissuti a tragedie. La tendenza diventa allora un rifugiarsi in una fortezza interiore inespugnabile. Un mondo parallelo insistente noto solo a noi stessi.

Se ne discuterà martedì 25 giugno a partire dalle ore 18:30. Interverranno durante l'iniziativa la consigliera della regione Puglia e della città di Bari Stella Sanseverino, il presidente ordine assistenti sociali Puglia Patrizia Marzo, lo psicologo dirigente sanitario Asl Bt Gianni Ferrucci, il parroco della concattedrale don Mauro Camero e Giuseppe Galante, testimone criminologo clinico. Sarà presente anche l'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Angelantonio Angarano e dagli assessori Roberta Rigante e Tonia Spina, il direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne e il direttore del Dss Aldo Leo.
  • palazzo tupputi
  • Roberta Rigante
  • Tonia Spina
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
AlterAzioni presenta i Cronies Triombone per la chiusura degli "Aperitivi Musicali" AlterAzioni presenta i Cronies Triombone per la chiusura degli "Aperitivi Musicali" Evento conclusivo del Festival "Aperitivi Musicali" a Palazzo Tupputi con un'inedita formazione di trio di tromboni
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.