Impresa
Impresa
Economia e lavoro

"Una spinta digitale per le imprese", incontro formativo promosso dalla Confcommercio

Appuntamento giovedì 7 aprile con i digital promoter della Camera di commercio di Bari

Giovedì 7 aprile, a partire dalle ore 14:30, è in programma un incontro formativo promosso da Confcommercio Bisceglie intitolato "Una spinta digitale per le imprese". L'appuntamento si terrà nella sala riunioni dello Sporting Club di Bisceglie. Obiettivo, illustrare ai partecipanti come muovere i primi passi nel mondo del digital per le imprese, come rafforzare le conoscenze e gli strumenti a disposizione dando un taglio su misura su ogni singola necessità, come orientarsi tra piattaforme web ed e-commerce.

I saluti del presidente dello Sporting Club Antonio Belsito e di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera precederanno le relazioni di Anna Strippoli e Vito Macina, digital promoter della Camera di commercio di Bari.

Il mondo del digital dedicato al fare impresa e all'utile strumento dell'e-commerce si è rilevato di vitale importanza per le piccole e medie imprese soprattutto negli ultimi due anni alle prese con la pandemia. La collaborazione tra Confcommercio Bari-Bat e il Pid (punto impresa digitale) della Camera di Commercio di Bari, nasce per fornire alle imprese tutte le informazioni ed il supporto necessario di conoscenza degli strumenti a disposizione che spaziano prevalentemente tra piattaforme web, e-commerce. L'incontro è organizzato nell'ambito del Progetto Edi (ecosistema digitale per l'innovazione), il Digital innovation Hub di Confcommercio – Imprese per l' Italia, ed è riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

Il corso è gratuito e riservato a numero limitato di partecipanti. Gli interessati devono inviare una richiesta di partecipazione compilando un form (link).
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione False recensioni on line, arriva la stretta: nuove tutele per turismo e ristorazione D’Ingeo (Confcommercio Bari-Bat): «Un intervento atteso da tempo che va finalmente nella direzione di salvaguardare le imprese corrette e la loro reputazione»
A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" A Pasqua tornano le cene solidali: Assolocali e Confcommercio rilanciano "La solidarietà in cammino" Fino al 9 aprile l’iniziativa supportata dal Comune di Bisceglie dedicata a persone in condizioni di fragilità
Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Ex piazza del pesce, Confcommercio chiede chiarezza e condizioni sostenibili per l’avvio delle attività Richiesta al Comune di verifiche preventive sui box, chiarimenti su fideiussione e canone anticipato e proroga dei termini
Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Area mercatale, il commento di Forza Italia: «È necessaria un'analisi seria e produttiva» Il circolo cittadino del partito si esprime sulla vicenda segnalata da Confcommercio
Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Area mercatale, Francesco Spina: «Si convochi subito un consiglio comunale monotematico» Il consigliere di opposizione ha commentato la lettera di Confcommercio: «Conferma il mio timore che l'inaugurazione frettolosa sia stata un grave errore»
Area mercatale, Confcommercio: «Meno posteggi e alcune criticità. Cresce il malumore degli operatori» Area mercatale, Confcommercio: «Meno posteggi e alcune criticità. Cresce il malumore degli operatori» La lettera del presidente Leo Carriera al sindaco, all'assessore alle attività produttive e ai consiglieri comunali
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.