Unione Calcio Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie
Sport

Unione Calcio, solo pari contro l’Otranto

Al “Di Liddo” gli azzurri impattano per 0-0 contro la compagine salentina mancando l’aggancio in graduatoria

Non va oltre il pari a reti bianche l'Unione Calcio nello scontro salvezza casalingo contro l'Otranto, valevole per il nono turno di ritorno del campionato di Eccellenza.
Mister Rumma schiera Albano dal 1' che, insieme a Binetti, rappresentano le due novità nell'undici iniziale rispetto alle precedenti gare. Rientra dal 1' anche Stella, dopo il turno di squalifica.

Sin dalle battute iniziali del match è l'Unione Calcio a tenere in mano il pallino del gioco ed al 5' Mignogna, dopo una combinazione con Albano, arriva al tiro dal limite, sinistro che si spegne di poco sul fondo. Lo stesso Mignogna ci prova 4' più tardi da posizione defilata su calcio da fermo ma Caroppo è attento e respinge con i pugni. L'Otranto viene fuori alla distanza, i biscegliesi però non riescono a trovare il cambio di passo necessario per sbloccare il punteggio ed il colpo di testa solo accennato di Ventura al 33' su cross dalla sinistra di Quacquarelli rappresenta l'azione che chiude la prima frazione.

Nella ripresa si intravedono due sfidanti più toniche ed è ancora l'Unione Calcio al 7' a provare la via della rete con Liberio, protagonista di un destro dal limite indirizzato sul primo palo che non ha fortuna. Gli ospiti si fanno vedere con una punizione fuori misura di Buono al 12' e con una ripartenza di Ciriolo culminata dallo stesso con un destro rasoterra dal limite che non inquadra lo specchio della porta. I biscegliesi aumentano il ritmo portandosi costantemente in avanti, i salentini ne approfittano con qualche ripartenza insidiosa ed al 20' Diarrà trova l'incornata nel cuore dell'area di rigore che mette i brividi ad Amoroso e compagni.
Successivamente gli azzurri monopolizzano la scena creando una serie di occasioni nitide. Al 22', sugli sviluppi di un calcio di punizione, Renato Bartoli si fa trovare pronto alla ribattuta e solo l'intervento con il corpo di Citto evita guai maggiori ai salentini. Passano 5' e Quacquarelli trova in area Albano, artefice di un colpo di testa che manda la sfera di pochissimo oltre la traversa. Il forcing dell'Unione Calcio non si concretizza per poco alla mezz'ora, quando Marco Bartoli non impatta dalla corta distanza la sfera vagante in area dopo un calcio piazzato.

Un Otranto alle corde, però, sfiora il colpaccio al 36' con Ciriolo che si coordina in una semirovesciata in area in mischia, l'acrobazia è sventata soltanto dall'intervento con il corpo sulla linea di porta di Stella, che mantiene inalterato il punteggio.
Grieco e Mastropasqua in luogo di Liberio e Mignogna sono le ultime due mosse di mister Rumma per tentare di portare a casa i tre punti, ingressi che hanno seguito quelli nei minuti precedenti di Palumbo e Catalano. La lucidità degli interpreti azzurri cala nel finale della seconda frazione e nemmeno i 5' di recupero consentono all'Unione Calcio di centrare la vittoria.
Con il pareggio in questione gli azzurri salgono a quota 24 punti in graduatoria, sempre a -3 dalla posizione che vale la salvezza diretta, occupata proprio dall'Otranto. Nel prossimo turno i biscegliesi saranno di scena al "Capozza" di Casarano, ospiti della compagine rossazzurra sconfitta a Barletta (1-0).
UNIONE CALCIO BISCEGLIE - OTRANTO 0-0

UNIONE CALCIO: Amoroso, Bartoli M., Quacquarelli, Bartoli R., Colella (24' st Palumbo), Stella, Liberio (38' st Grieco), Binetti (18' st Catalano), Ventura, Mignogna (45' st Mastropasqua), Albano. A disp: Margherito, Bufi, Papagni. All. Rumma.

OTRANTO: Caroppo A., Vergari, Indirli, Buono, Citto, Mancarella, Bolognese (9' st Rosafio), Mariano (43' st Sindaco), Ciriolo, Diarrà, Delle Donne (29' st Zappulli). A disp: Caroppo F.,Villani, Palazzo, Pantaleo. All. Zaminga.

ARBITRO: Lopez (Bari); ASSISTENTI: De Chirico (Molfetta), Dilucia (Foggia)

AMMONITI: Bartoli R., Liberio, Citto, Mancarella, Indirli.

  • stadio Gustavo Ventura
Altri contenuti a tema
L'Unione non sfrutta la superiorità numerica e incassa l'1-1 dall'Acquaviva L'Unione non sfrutta la superiorità numerica e incassa l'1-1 dall'Acquaviva Gli azzurri conquistano un solo punto dalla sfida della nona giornata di Eccellenza
Unione, domenica si torna già al "Ventura": sfida all'Acquaviva Unione, domenica si torna già al "Ventura": sfida all'Acquaviva Per gli azzurri una sfida importante per riprendere il cammino in campionato e muovere la classifica
Unione vicina all'eliminazione dalla Coppa: il Canosa vince di misura al "Ventura" Unione vicina all'eliminazione dalla Coppa: il Canosa vince di misura al "Ventura" Decide una rete di Bernaola nella ripresa
Unione, torna la Coppa: arriva l'ostico Canosa al "Ventura" Unione, torna la Coppa: arriva l'ostico Canosa al "Ventura" Gli azzurri aprono il triangolare del secondo turno contro una delle protagoniste del campionato
L'Unione non sbaglia e vince 2-1 sul campo dello Spinazzola L'Unione non sbaglia e vince 2-1 sul campo dello Spinazzola Gli azzurri soffrono ma conquistano tre punti importanti allo stadio Alen Fasciano
Unione, trasferta sul campo della Nuova Spinazzola Unione, trasferta sul campo della Nuova Spinazzola Gli azzurri sfidano il fanalino di coda a a caccia dei primi punti stagionali. Fischio d'inizio alle 15:30
L'Unione aggiunge a centrocampo Emanuele Amabile L'Unione aggiunge a centrocampo Emanuele Amabile Il classe 1999 è reduce dall’esperienza in Sicilia con il Vittoria
La rivelazione Taurisano sorprende anche l'Unione: è 0-2 al "Ventura" La rivelazione Taurisano sorprende anche l'Unione: è 0-2 al "Ventura" Gli azzurri cedono il passo ai granata, protagonisti di un'ottima prestazione anche a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.