Il Tempio di San Giuseppe all'interno dei complessi di Universo Salute-Opera Don Uva
Il Tempio di San Giuseppe all'interno dei complessi di Universo Salute-Opera Don Uva
Cultura

Universo Salute ospiterà lunedì il gran finale di Libri nel Borgo Antico 2021

Talk con Veneziani e Telesforo, concerto di Antonella Ruggiero

L'onore dell'ospitalità in occasione della serata di chiusura del Festival letterario Libri nel Borgo Antico di Bisceglie spetterà a Universo Salute. La dodicesima edizione della rassegna culturale s'intreccerà col ricco calendario di eventi promossi per i 99 anni trascorsi dalla fondazione dell'Opera Don Uva, in prospettiva dell'ormai imminente celebrazione del Centenario di fondazione della Casa Divina Provvidenza - oggi Universo Salute - e della Congregazione "Ancelle della Divina Provvidenza".

Lunedì 30 agosto avrà luogo la serata intitolata "Una favola vera verso il futuro": alle ore 19 - con ingresso da piazza Sant'Agostino - si svolgerà un talk-show condotto da Alfredo Nolasco sul tema "La costante attualità del pensiero di Don Uva verso il centenario di fondazione dell'Opera", con gli interventi del giornalista e scrittore biscegliese Marcello Veneziani, dell'amministratore delegato di Universo Salute Paolo Telesforo e di suor Annateresa Valentini della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza.

Alle ore 21, sul piazzale della Basilica San Giuseppe - con ingresso da via Bovio, 78 - è in programma l'atteso concerto di Antonella Ruggiero intitolato "Elettroshock" - Recital per Alda Merini - con Cosimo Damiano Damato voce narrante e Roberto Olzer al pianoforte.

L'accesso agli eventi è gratuito previa registrazione sul sito www.librinelborgoantico.com. I partecipanti dovranno esibire il Green pass all'ingresso.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Opera don Uva
  • Paolo Telesforo
  • Universo Salute
  • Marcello Veneziani
Altri contenuti a tema
Gruppo Telesforo in crescita. L’Opera Don Uva scalda i motori per il centenario di fondazione Gruppo Telesforo in crescita. L’Opera Don Uva scalda i motori per il centenario di fondazione Il punto di fine 2021 sull’attività del Gruppo più consistente nel campo dell’assistenza socio-sanitaria nel Meridione
"Sere d'incanto", appuntamento a Trani "Sere d'incanto", appuntamento a Trani Prosegue la rassegna organizzata da Fondazione S. E. C. A. in collaborazione con Universo Salute-Opera Don Uva
Tripudio per Eric Waddell e il suo coro gospel al Tempio di San Giuseppe Tripudio per Eric Waddell e il suo coro gospel al Tempio di San Giuseppe Successo per l'evento di punta di "Sere d'incanto"
Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe Cresce l'attesa per il concerto gospel al Tempio di San Giuseppe Eric Waddell e il suo coro si esibiranno mercoledì nell'evento organizzato dalla Fondazione S. E. C. A. con la collaborazione di Universo Salute. L'accesso è gratuito con prenotazione
"Sere d'incanto", concerto gospel con Eric Waddell e il suo coro "Sere d'incanto", concerto gospel con Eric Waddell e il suo coro Un nome di grande richiamo internazionale si esibirà mercoledì 22 nel Tempio di San Giuseppe
«Un centro polifunzionale per i giovani», la proposta dell'associazione Borgo Antico per l'ex scuola "Abbascià" «Un centro polifunzionale per i giovani», la proposta dell'associazione Borgo Antico per l'ex scuola "Abbascià" Silvestris: «Finanzieremo l'iniziativa con il ricavato di Calici nel Borgo Antico»
Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico Museo Don Uva, prima visita guidata aperta al pubblico L'inaugurazione è avvenuta in settembre. Il ruolo chiave della Fondazione S. E. C. A.
Nuova donazione di cornee all'Hospice Don Uva di Bisceglie Nuova donazione di cornee all'Hospice Don Uva di Bisceglie È la quinta effettuata a seguito di uno specifico protocollo tra Universo Salute e l'Asl Bt
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.