Biagio D'Alberto e Michele Valente
Biagio D'Alberto e Michele Valente
Politica

Valente segretario Cgil Bat, le congratulazioni del mondo politico

Angarano: «Incarico prestigioso e di responsabilità, offro collaborazione istituzionale». Sasso e Fata: «Pronti ad interagire e confrontarci costruttivamente con il sindacato»

Michele Valente è stato eletto nuovo segretario provinciale della Cgil Bat nel corso dell'assemblea generale del sindacato che si è svolta a Barletta.

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha diffuso una nota di congratulazioni a nome dell'amministrazione e della comunità. «Auguri sinceri di buon lavoro al nostro concittadino Michele Valente per la nomina a segretario provinciale della Cgil, un incarico prestigioso e di responsabilità che giunge in una fase sociale ed economica complessa ma che, sono certo, saprà condurre con la stessa competenza, determinazione e passione con le quali ha svolto finora la sua costante attività all'interno del sindacato. Doti umane e professionali che Valente continuerà a mettere al servizio della Cgil Bat, nella sua veste di segretario, per affrontare le sfide imposte dal contesto storico che stiamo vivendo. La Civica Amministrazione di Bisceglie, ieri come oggi, è al fianco dei lavoratori e dei suoi rappresentanti istituzionali nelle vertenze per la difesa del posto di lavoro e la tutela dei diritti inviolabili sanciti dalla nostra Carta costituzionale. In questo senso, come sempre, offriamo tutta la collaborazione istituzionale del Comune di Bisceglie al segretario Valente. Ci tengo infine a ringraziare il Segretario uscente, Biagio D'Alberto, che nella sua quotidiana attività sindacale ha dimostrato attenzione al territorio e profonda dedizione».

Il circolo di Bisceglie del Partito Democratico, con in testa il segretario cittadino Bartolo Sasso e i consiglieri comunali del gruppo Vittorio Fata e Rossano Sasso, ha salutato «con particolare soddisfazione l'elezione del biscegliese Michele Valente alla guida della segreteria generale provinciale Bat della Cgil, nella certezza che saprà ricoprire questo nuovo incarico con la correttezza, il garbo, la serietà e le capacità di mediazione che lo hanno sempre contraddistinto nella sua carriera sindacale. Gli auguriamo buon lavoro, pronti come sempre ad interagire e a confrontarci costruttivamente con la Cgil».
  • Vittorio Fata
  • Michele Valente
  • Bartolo Sasso
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.