Biagio D'Alberto e Michele Valente
Biagio D'Alberto e Michele Valente
Politica

Valente segretario Cgil Bat, le congratulazioni del mondo politico

Angarano: «Incarico prestigioso e di responsabilità, offro collaborazione istituzionale». Sasso e Fata: «Pronti ad interagire e confrontarci costruttivamente con il sindacato»

Michele Valente è stato eletto nuovo segretario provinciale della Cgil Bat nel corso dell'assemblea generale del sindacato che si è svolta a Barletta.

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha diffuso una nota di congratulazioni a nome dell'amministrazione e della comunità. «Auguri sinceri di buon lavoro al nostro concittadino Michele Valente per la nomina a segretario provinciale della Cgil, un incarico prestigioso e di responsabilità che giunge in una fase sociale ed economica complessa ma che, sono certo, saprà condurre con la stessa competenza, determinazione e passione con le quali ha svolto finora la sua costante attività all'interno del sindacato. Doti umane e professionali che Valente continuerà a mettere al servizio della Cgil Bat, nella sua veste di segretario, per affrontare le sfide imposte dal contesto storico che stiamo vivendo. La Civica Amministrazione di Bisceglie, ieri come oggi, è al fianco dei lavoratori e dei suoi rappresentanti istituzionali nelle vertenze per la difesa del posto di lavoro e la tutela dei diritti inviolabili sanciti dalla nostra Carta costituzionale. In questo senso, come sempre, offriamo tutta la collaborazione istituzionale del Comune di Bisceglie al segretario Valente. Ci tengo infine a ringraziare il Segretario uscente, Biagio D'Alberto, che nella sua quotidiana attività sindacale ha dimostrato attenzione al territorio e profonda dedizione».

Il circolo di Bisceglie del Partito Democratico, con in testa il segretario cittadino Bartolo Sasso e i consiglieri comunali del gruppo Vittorio Fata e Rossano Sasso, ha salutato «con particolare soddisfazione l'elezione del biscegliese Michele Valente alla guida della segreteria generale provinciale Bat della Cgil, nella certezza che saprà ricoprire questo nuovo incarico con la correttezza, il garbo, la serietà e le capacità di mediazione che lo hanno sempre contraddistinto nella sua carriera sindacale. Gli auguriamo buon lavoro, pronti come sempre ad interagire e a confrontarci costruttivamente con la Cgil».
  • Vittorio Fata
  • Michele Valente
  • Bartolo Sasso
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» Insediamento prefetto Anania, Valente (Cgil Bat): «Pronti a confronto su questioni che riguardano lavoro e welfare» «Apprezziamo il richiamo del prefetto all’azione antimafia come sistema di prevenzione e tutela dell'economia legale»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.