L'immagine, diffusa dal Corriere della Sera, che ha fatto discutere. <span>Foto Corriere della Sera</span>
L'immagine, diffusa dal Corriere della Sera, che ha fatto discutere. Foto Corriere della Sera
Attualità

«Vedere queste immagini, mentre a una parte del Paese si chiede il rispetto di norme rigide, è davvero sconsolante»

Lo sfogo di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a margine degli assembramenti che si sono verificati a Milano nella festa scudetto dell'Inter

Le immagini, giunte soprattutto da Milano, degli assembramenti che si sono verificati nel corso della festa per la conquista da parte dell'Inter dello scudetto di calcio maschile hanno generato inevitabili polemiche.

«In molti sanno che tifo Inter e quanto io ami lo sport» ha commentato a tal proposito Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Vedere però queste immagini, nelle stesse ore in cui rispondo a decine di telefonate e messaggi di commercianti e ristoratori è davvero sconsolante, frustrante e disarmante.

Non c'è nulla di intelligente nè di giustificabile in queste immagini, mentre a una parte significativa del Paese si chiede il rispetto di norme, ancora molto rigide, in nome della sicurezza di tutti» ha tuonato.

«Gli imprenditori (la stragrande maggioranza di essi) rispettano da 14 mesi regole pesantissime per le loro attività. Fare altrettanto o, meglio ancora, far sì che anche altri facciano altrettanto (peraltro per questioni davvero superflue in questo caso) sarebbe un preciso dovere di un Paese civile. Ancora una volta: che delusione!» ha concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Confcommercio Bisceglie: «La crescita associativa non è un numero: è un attestato di fiducia» Confcommercio Bisceglie: «La crescita associativa non è un numero: è un attestato di fiducia» Relazione annuale dell’Associazione: rafforzati sportello previdenziale Enasco e finanza agevolat
Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Andrea Nazzarini riconfermato Vicepresidente nazionale FIVA-Confcommercio Confcommercio Bisceglie: “Riferimento per la comunità e per gli ambulanti”
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Il presidente Confcommercio Bisceglie: «Grazie al Presidente Sangalli. Un riconoscimento che mi onora
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.