L'immagine, diffusa dal Corriere della Sera, che ha fatto discutere. <span>Foto Corriere della Sera</span>
L'immagine, diffusa dal Corriere della Sera, che ha fatto discutere. Foto Corriere della Sera
Attualità

«Vedere queste immagini, mentre a una parte del Paese si chiede il rispetto di norme rigide, è davvero sconsolante»

Lo sfogo di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a margine degli assembramenti che si sono verificati a Milano nella festa scudetto dell'Inter

Le immagini, giunte soprattutto da Milano, degli assembramenti che si sono verificati nel corso della festa per la conquista da parte dell'Inter dello scudetto di calcio maschile hanno generato inevitabili polemiche.

«In molti sanno che tifo Inter e quanto io ami lo sport» ha commentato a tal proposito Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Vedere però queste immagini, nelle stesse ore in cui rispondo a decine di telefonate e messaggi di commercianti e ristoratori è davvero sconsolante, frustrante e disarmante.

Non c'è nulla di intelligente nè di giustificabile in queste immagini, mentre a una parte significativa del Paese si chiede il rispetto di norme, ancora molto rigide, in nome della sicurezza di tutti» ha tuonato.

«Gli imprenditori (la stragrande maggioranza di essi) rispettano da 14 mesi regole pesantissime per le loro attività. Fare altrettanto o, meglio ancora, far sì che anche altri facciano altrettanto (peraltro per questioni davvero superflue in questo caso) sarebbe un preciso dovere di un Paese civile. Ancora una volta: che delusione!» ha concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Giornata della Ristorazione 2025, le iniziative di Confcommercio Bisceglie Carriera: «Costante l'impegno di Confcommercio Bisceglie nell’ottica della promozione di iniziative mirate a unire tradizione, educazione e valorizzazione del territorio»
Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi Una giornata di festa tra bambini, famiglie e commercianti biscegliesi «Queste manifestazioni a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale del nostro territorio»
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.