L'immagine, diffusa dal Corriere della Sera, che ha fatto discutere. <span>Foto Corriere della Sera</span>
L'immagine, diffusa dal Corriere della Sera, che ha fatto discutere. Foto Corriere della Sera
Attualità

«Vedere queste immagini, mentre a una parte del Paese si chiede il rispetto di norme rigide, è davvero sconsolante»

Lo sfogo di Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, a margine degli assembramenti che si sono verificati a Milano nella festa scudetto dell'Inter

Le immagini, giunte soprattutto da Milano, degli assembramenti che si sono verificati nel corso della festa per la conquista da parte dell'Inter dello scudetto di calcio maschile hanno generato inevitabili polemiche.

«In molti sanno che tifo Inter e quanto io ami lo sport» ha commentato a tal proposito Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «Vedere però queste immagini, nelle stesse ore in cui rispondo a decine di telefonate e messaggi di commercianti e ristoratori è davvero sconsolante, frustrante e disarmante.

Non c'è nulla di intelligente nè di giustificabile in queste immagini, mentre a una parte significativa del Paese si chiede il rispetto di norme, ancora molto rigide, in nome della sicurezza di tutti» ha tuonato.

«Gli imprenditori (la stragrande maggioranza di essi) rispettano da 14 mesi regole pesantissime per le loro attività. Fare altrettanto o, meglio ancora, far sì che anche altri facciano altrettanto (peraltro per questioni davvero superflue in questo caso) sarebbe un preciso dovere di un Paese civile. Ancora una volta: che delusione!» ha concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bandiera blu a Bisceglie, Carriera: «Il modo migliore per ripartire» Bandiera blu a Bisceglie, Carriera: «Il modo migliore per ripartire» Il direttore Confcommercio Bari-Bat: «Necessaria l'abolizione del coprifuoco»
Costituita, sotto egida Confcommercio, la Confcaseari Bari-Bat Costituita, sotto egida Confcommercio, la Confcaseari Bari-Bat L’andriese Riccardo Olanda eletto presidente
Leo Carriera: «Non ci sono ristori che tengano, è il momento di tornare a lavorare» Leo Carriera: «Non ci sono ristori che tengano, è il momento di tornare a lavorare» Il direttore di Confcommercio Bari-Bat: «Gli operatori vogliono riaprire responsabilmente le attività perché ci sono i fitti da pagare e utenze da saldare»
Angarano rassicura i ristoratori: «Confermo l'impegno a sostenere il settore» Angarano rassicura i ristoratori: «Confermo l'impegno a sostenere il settore» Il Sindaco ha incontrato a Palazzo San Domenico i referenti di Assolocali e Confcommercio
Federmoda Bari-Bat: «Ignorati. Se chiudiamo devono risarcirci» Federmoda Bari-Bat: «Ignorati. Se chiudiamo devono risarcirci» Tessile, abbigliamento e calzaturiero in ginocchio, l'allarme di Confcommercio
Nasce a Bisceglie la "Sospirotta" pasquale Nasce a Bisceglie la "Sospirotta" pasquale Nuova creazione dello chef Giovanni Lorusso. Il sostegno di Leo Carriera e della struttura di Confcommercio Bari-Bat. Venerdì la presentazione
Andrea Nazzarini confermato vicepresidente Fiva Andrea Nazzarini confermato vicepresidente Fiva L'imprenditore biscegliese avrà una delega speciale per il sud: «Il comparto degli ambulanti è allo stremo, bisogna ripartire»
Fipe-Confcommercio: «Riaprire i ristoranti di sera almeno nelle zone gialle» Fipe-Confcommercio: «Riaprire i ristoranti di sera almeno nelle zone gialle» «Ci auguriamo che il primo Dpcm del nuovo Governo segni un cambio di passo»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.