Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Via al nuovo anno scolastico, messaggio del consigliere regionale La Notte

«Il ritrovarsi di nuovo assieme possa dar loro i migliori stimoli per la vita, scolastica e non»

Il consigliere regionale biscegliese Francesco La Notte, vicepresidente della commissione istruzione, ha rivolto un messaggio di auguri agli studenti del territorio in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2021-2022.

«Da lunedì, e fino al 20 settembre prossimo, migliaia di alunni pugliesi torneranno progressivamente in aula. C'è fermento tra i ragazzi che non vedono l'ora di tornare in classe, dopo quasi due anni di didattica a distanza che li ha privati di alcuni dei momenti fondamentali del loro percorso di crescita. A loro, ai loro docenti e a tutto il personale coinvolto negli istituti pugliesi, va il mio personale augurio per un sereno rientro a scuola» ha scritto La Notte.

«Tornerà finalmente in presenza chi ha iniziato una nuova scuola da remoto lo scorso anno e chi, tra mille difficoltà, ha seguito in questi mesi le lezioni nonostante il poco spazio in casa, magari da dividere con i fratelli e le sorelle, anche loro impegnati nella didattica a distanza, o per problemi legati agli strumenti tecnologici da utilizzare. Si respira quindi una grande voglia di ricominciare dopo un ciclo scolastico caratterizzato da sospensioni, disservizi e distanziamento fisico ed emotivo» è quanto osservato dal consigliere.

«La Regione Puglia si è attrezzata in questi mesi per permettere il rientro degli studenti in presenza e garantire la continuazione dell'attività didattica a scuola anche successivamente. I ragazzi e le famiglie hanno risposto benissimo alla campagna di vaccinazione e alla chiamata attiva che sta avvenendo attraverso le scuole, grazie alla collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale. Il 47% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi, mentre il 70% ha ricevuto la prima dose» ha evidenziato Francesco La Notte, augurando agli studenti che «il ritrovarsi di nuovo assieme possa dar loro i migliori stimoli per la vita, scolastica e non».
  • scuole Bisceglie
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Il saluto dell'Arcivescovo agli studenti Il saluto dell'Arcivescovo agli studenti «Chiesa, scuola e famiglie camminino insieme in un rapporto di fiducia reciproca per il bene dei nostri figli»
21 Plesso di via Fani, nuovi correttivi per la sicurezza degli scolari Plesso di via Fani, nuovi correttivi per la sicurezza degli scolari Vietata la sosta delle auto nelle vicinanze dell'istituto. Giovedì il via alla sperimentazione che durerà un mese
La Notte plaude al protocollo di smaltimento dei rifiuti agricoli: «Progetto virtuoso» La Notte plaude al protocollo di smaltimento dei rifiuti agricoli: «Progetto virtuoso» «La Puglia porta avanti questa strategia col supporto di una rete istituzionale a sostegno delle imprese»
Gli auguri di La Notte al nuovo Comandante della Tenenza Petruccelli Gli auguri di La Notte al nuovo Comandante della Tenenza Petruccelli Il consigliere regionale assicura la sua disponibilità alla massima collaborazione
La comunità del quarto circolo ringrazia l'ex dirigente Castellini La comunità del quarto circolo ringrazia l'ex dirigente Castellini Il saluto degli operatori all'insegnante, che ha concluso il suo percorso professionale
Vaccinazioni, a Bisceglie due giornate dedicate agli studenti Vaccinazioni, a Bisceglie due giornate dedicate agli studenti Un'opportunità che si aggiunge alle somministrazioni "a sportello" già attive al PalaCosmai
Nuovo centro per l'impiego, La Notte ringrazia Cassano Nuovo centro per l'impiego, La Notte ringrazia Cassano Il consigliere regionale: «I risultati del suo lavoro sono sotto gli occhi di tutti»
Puglia prima per qualità delle acque di balneazione, La Notte: «Successo di un'intera comunità» Puglia prima per qualità delle acque di balneazione, La Notte: «Successo di un'intera comunità» Il consigliere regionale: «Un dato determinante per orientare la scelta dei turisti»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.