via Nazario Sauro
via Nazario Sauro
Attualità

Via Nazario Sauro chiusa al traffico nei weekend

Il Sindaco Angarano: «Importante continuare a promuovere la mobilità sostenibile»

Via Nazario Sauro sarà un'area pedonale dal 12 giugno al 30 agosto, nei soli giorni di venerdì, sabato e domenica, nella fascia oraria compresa tra le ore 20 e l'1 del giorno successivo. Lo ha deliberato nella giornata di mercoledì 10 la giunta comunale. Riguarderà il tratto compreso tra via La Marina e via La Spiaggia all'incrocio tra via Porto e via della Repubblica.

«La riconferma dell'area pedonale di via Nazario Sauro è solo uno dei tasselli del piano di mobilità post-Covid al quale stiamo lavorandoL'emergenza ci ha ulteriormente dimostrato quanto sia importante promuovere la mobilità sostenibile, disincentivando l'uso dell'auto. Serve quindi un cambio di mentalità diffuso. La valorizzazione delle nostre peculiarità storiche, culturali e paesaggistiche può avvenire pienamente solo attraverso una diversa concezione della mobilità, la creazione di nuove zone pedonali (come quella di prossima realizzazione alla piazza del pesce) e di percorsi urbani sostenibili che favoriscano la fruizione dei nostri luoghi più belli e simbolici, come il porto e il nostro borgo antico, scrigno di tesori, storia e tradizioni» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano.

«L'obiettivo è incentivare lo sviluppo turistico di una delle zone più suggestive della nostra città, favorendo il rispetto delle norme di sicurezza post pandemia con ampi spazi a disposizione. La sperimentazione dello scorso anno è stata molto apprezzata dai cittadini e ha reso il waterfront, in continuità con via La Spiaggia, una caratteristica passeggiata sul mare, senza traffico e smog nelle ore serali dei fine settimana, quando aumenta la presenza di gente sulla litoranea. Ci riserviamo di prolungare la misura anche oltre il 30 agosto e stiamo valutando la possibilità di altre aree pedonali in città» ha aggiunto e concluso Angelo Consiglio, assessore alla viabilità del comune di Bisceglie.
  • Angelo Consiglio
  • via Nazario Sauro
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.