Vodafone down, ecco dove colpisce maggiormente
Vodafone down, ecco dove colpisce maggiormente
Attualità

Vodafone down, utenti in subbuglio

Il problema sembra riguardare il sistema dei nomi di dominio

Nella giornata di giovedì 13 giugno, dalle ore 15:00 in poi, la rete Internet Vodafone non funzione in gran parte d'Italia. Tantissime le segnalazione degli utenti in subbuglio per questo guasto.

Il guasto che sta colpendo la rete dell'operatore britannico sembra essere causato dai Dns (Domain name system, sistema dei nomi di dominio). Si tratta di uno dei componenti software di maggiore importanza per il funzionamento della rete Internet, una sorta di indirizzario cui i browser fanno riferimento per instradare la richiesta verso il server corretto e ottenere così le informazioni che gli utenti vogliono visualizzare sul browser. Se i Dns non funzionano il browser non può conoscere quale sia la strada da seguire e la richiesta finisce in timeout.

Il problema sembra riguardare maggiormente il Nord Italia, il Lazio, la Campania, la Puglia, soprattutto la Bat e il barese, e la Sicilia.

I tecnici Vodafone sono già al lavoro per tentare di capire cosa abbia messo fuori uso il sistema dei nomi di dominio e provare a ripristinare la connessione nel più breve tempo possibile. Per avere maggiori informazioni sulle tempistiche e sullo stato della situazione contattare l'assistenza Vodafone.
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.