Davide Galantino in aula a fianco di Giorgia Meloni
Davide Galantino in aula a fianco di Giorgia Meloni
Politica

Voto sul Mes, Galantino: «5 Stelle falsi, ipocriti e voltagabbana»

Il deputato biscegliese durissimo coi parlamentari del Movimento: «Hanno perso l'ennesima occasione per dimostrare di non essere attaccati alle poltrone»

«Col voto favorevole alla riforma del Mes alla camera dei deputati i grillini hanno raggiunto l'incredibile traguardo di essere riusciti a tradire il 100% delle promesse elettorali!». Lo ha dichiarato Davide Galantino, deputato biscegliese di Fratelli d'Italia.

«Solo un anno fa il Movimento cantava vittoria sul rinvio del meccanismo europeo di stabilità che "ripagava il lavoro svolto nei mesi precedenti" ma la posizione del Movimento 5 Stelle sul Mes è sempre stata ballerina sin dall'inizio della legislatura. Il programma elettorale dei pentastellati, infatti, votato anche su Rousseau alla voce "Programma esteri", prevedeva lo smantellamento del Mes e l'unica cosa che hanno smantellato è il programma elettorale» ha spiegato il parlamentare.

«Un attivista della prima ora non crederebbe a ciò che sono diventati. Hanno tradito tutte le battaglie per cui il Movimento 5 Stelle era nato: dal rifiuto di allearsi col Pd allo stop al business dell'immigrazione clandestina. Avevano preso l'impegno di "smantellare la troika" invece sono finiti a fare da stampella al peggior nemico della sovranità italiana: il Partito Democratico. Solo 6 deputati dei 5 Stelle hanno votato contro la risoluzione di maggioranza che tradisce il mandato degli elettori, nessuno della truppa pentastellata pugliese» ha aggiunto.

«Come ha detto Giorgia Meloni in aula, oggi poteva essere celebrato il più grande VaffaDay di tutti i tempi invece lo spauracchio delle elezioni anticipate ha agitato i pentastellati decretando, di fatto, la fine del Movimento 5 Stelle. Falsi, ipocriti e - adesso posso dirlo - voltagabbana!» ha concluso Davide Galantino.
  • Movimento 5 stelle
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • Giorgia Meloni
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale» Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale» «Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise» sottolinea il segretario provinciale del PD
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.