Web marketing
Web marketing
Economia e lavoro

Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio

Via il prossimo 23 ottobre a Bisceglie

Confcommercio, sempre attenta alle necessità del territorio, darà il via, il prossimo 23 ottobre a Bisceglie, a un percorso formativo unico in Puglia. Grazie alla collaborazione con Confcommercio Bari e la società Dot Academy sarà possibile formare gratuitamente 12 nuovi Web Marketing Specialists per offrire nuove competenze al servizio delle piccole e medie imprese del territorio e dare nuove opportunità per l'occupazione.

Il comune obiettivo è quello di accrescere le competenze sul territorio pugliese per aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le nuove opportunità legate al digitale. Dopo l'esperienza nella sede di Bari, è stato scelto quale centro formativo pilota la sede di Confcommercio Bisceglie.

L'associazione di categoria si confronta con nuove sfide: solo quelle che sapranno proporre nuovi modelli per assistere i propri associati manterranno il proprio ruolo. Confcommercio Bari punta sulla ricerca costante di nuove possibilità per i propri associati, con partner qualificati e con cui questa ricerca prende forma attraverso corsi gratuiti per Web Marketing Specialist sul territorio.

Il corso avrà una durata di 160 ore e sarà completamente gratuito per i partecipanti. La formazione sarà a cura della Dot Academy, mentre l'agenzia di lavoro Etjca spa si occuperà del placement dei partecipanti.

Finalità esclusiva è rispondere alle esigenze delle aziende che ricercano queste figure specialistiche in un mercato sempre più orientato anche all'online o per accrescere la propria reputazione sui principali social network.

L'iniziativa formativa è alla sua prima edizione, ma Confcommercio non esclude - e nel caso è già pronta - l'organizzazione di ulteriori corsi per soddisfare le richieste delle aziende del territorio.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
Confcommercio organizza un seminario su bandi Nidi, Pia e Mini Pia Confcommercio organizza un seminario su bandi Nidi, Pia e Mini Pia L'iniziativa si terrà martedì 12 marzo alle ore 15:30, nella sede del Consultorio Epass di Bisceglie in piazza Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa
Confcommercio Bisceglie, si allarga la platea della campagna fotografica Confcommercio Bisceglie, si allarga la platea della campagna fotografica Leo Carriera: «L'idea, nata inizialmente per commercianti, artigiani ed esercenti della città, ha preso una direzione più inclusiva»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.