Web marketing
Web marketing
Economia e lavoro

Web marketing specialist, un corso di formazione gratuito per giovani in Confcommercio

Via il prossimo 23 ottobre a Bisceglie

Confcommercio, sempre attenta alle necessità del territorio, darà il via, il prossimo 23 ottobre a Bisceglie, a un percorso formativo unico in Puglia. Grazie alla collaborazione con Confcommercio Bari e la società Dot Academy sarà possibile formare gratuitamente 12 nuovi Web Marketing Specialists per offrire nuove competenze al servizio delle piccole e medie imprese del territorio e dare nuove opportunità per l'occupazione.

Il comune obiettivo è quello di accrescere le competenze sul territorio pugliese per aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare le nuove opportunità legate al digitale. Dopo l'esperienza nella sede di Bari, è stato scelto quale centro formativo pilota la sede di Confcommercio Bisceglie.

L'associazione di categoria si confronta con nuove sfide: solo quelle che sapranno proporre nuovi modelli per assistere i propri associati manterranno il proprio ruolo. Confcommercio Bari punta sulla ricerca costante di nuove possibilità per i propri associati, con partner qualificati e con cui questa ricerca prende forma attraverso corsi gratuiti per Web Marketing Specialist sul territorio.

Il corso avrà una durata di 160 ore e sarà completamente gratuito per i partecipanti. La formazione sarà a cura della Dot Academy, mentre l'agenzia di lavoro Etjca spa si occuperà del placement dei partecipanti.

Finalità esclusiva è rispondere alle esigenze delle aziende che ricercano queste figure specialistiche in un mercato sempre più orientato anche all'online o per accrescere la propria reputazione sui principali social network.

L'iniziativa formativa è alla sua prima edizione, ma Confcommercio non esclude - e nel caso è già pronta - l'organizzazione di ulteriori corsi per soddisfare le richieste delle aziende del territorio.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato "Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»
Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico Ricerca sull'offerta commerciale a Bisceglie, i risultati illustrati in un incontro pubblico Evento promosso dal Distretto urbano del commercio
L'idea: parcheggi gratis per lo shopping L'idea: parcheggi gratis per lo shopping Se n'è discusso in un incontro promosso dall'amministrazione a Palazzo San Domenico
Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Carriera: «Confcommercio Bari-Bat attenta da anni alla rigenerazione urbana» Incontri formativi sul tema tra Roma e Torino
Calici nel Borgo Antico, negozi aperti fino a mezzanotte in centro Calici nel Borgo Antico, negozi aperti fino a mezzanotte in centro Leo Carriera (Confcommercio): «Un’opportunità concreta e importante per il commercio biscegliese»
Confcommercio riunisce i titolari di bar e ristoranti Confcommercio riunisce i titolari di bar e ristoranti Tema dell'incontro l'obbligo di denuncia fiscale con scadenza al 31 dicembre per la vendita e la somministrazione degli alcolici
Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio Confcommercio e Confesercenti plaudono all'approvazione del Documento strategico del commercio «L'amministrazione e tutta la città potranno contare su un quadro completo del territorio che evidenzia potenzialità e criticità della rete distributiva»
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.