porto. <span>Foto Serena Ferrara</span>
porto. Foto Serena Ferrara
Attualità

Zona pedonale in via La Spiaggia, i tempi sono maturi

Il provvedimento sarebbe un'iniezione di fiducia nei confronti dei giovani imprenditori che hanno deciso di investire

L'estate è molto più vicina di quanto possa sembrare, specie tenendo conto delle esigenze degli imprenditori. Le ultime settimane sono state positivamente contrassegnate dall'interesse mostrato, in termini concreti, dagli operatori che hanno deciso di investire in via La Spiaggia, con l'intenzione di creare attività nel settore food e la prospettiva di una ricaduta positiva per l'occupazione.

Giovani ma già rodati, determinati ed entusiasti, i titolari dei locali (alcuni già aperti, altri in rampa di lancio) si sono rivolti alle autorità competenti per chiedere la chiusura al traffico veicolare dell'intero tratto di via La Spiaggia da mezzogiorno alle 2:00 della notte successiva da fine marzo a tutto il mese di agosto.

Il provvedimento sarebbe un toccasana per l'ambiente in un punto della città particolarmente attrattivo per il turismo e la movida, soprattutto se agli imprenditori fosse consentito di allestire, in modo disciplinato e nel pieno rispetto delle normative vigenti, spazi esterni per la somministrazione di cibo e bevande, magari anche su una porzione della banchina portuale.

L'impressione è che una sintesi fra legalità, necessità commerciali e buon senso comporterebbe benefici ingenti e un ritorno economico importante per una città che ha tutte le carte in regola per valorizzare al meglio le sue risorse e grazie all'iniziativa di operatori che non hanno indugiato nel mettersi in gioco dispone di una chiara opportunità di sviluppo.

I tempi per una zona pedonale in via La Spiaggia (che definimmo "necessità strategica" in un articolo già lo scorso ottobre) sono maturi.
  • Porto
  • pedonalizzazione via La Spiaggia
  • via La Spiaggia
Altri contenuti a tema
Limitazioni alla circolazione per le operazioni di recupero di un natante affondato nel porto di Bisceglie Limitazioni alla circolazione per le operazioni di recupero di un natante affondato nel porto di Bisceglie L'intervento verrà realizzato nella giornata di lunedì 6 novembre
Presentato a Bisceglie "L'Italia Vista dal Mare - Scopri dove ti porto" Presentato a Bisceglie "L'Italia Vista dal Mare - Scopri dove ti porto" L'incontro sul futuro del turismo nautico si è svolto nella cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» Bisceglie Approdi, Spina: «La gestione del porto è un'emergenza amministrativa» «La coppia Rutigliano-Di Tullio ha speso il tempo in questioni politiche e burocratiche perdendo di vista i servizi»
Bicomix, via alla serata finale con la gara Cosplay: il programma Bicomix, via alla serata finale con la gara Cosplay: il programma È già successo per la rassegna dedicata ai fumetti
Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Rinnovata la rappresentanza degli imprenditori di via La Spiaggia Eletti all'unanimità Maurizio Ferrante e Angela Di Luzio. Leo Carriera: «La partecipazione diretta degli operatori aiuterà ad affrontare al meglio i problemi»
Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Strisce dehors in via La Spiaggia, Angarano: «L'esecuzione materiale è impropria, sistemeremo» Il Sindaco ha incontrato alcuni titolari delle attività di ristorazione all'indomani dell'intervento degli uffici che ha suscitato notevoli polemiche
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.