Varco attivo Ztl (repertorio)
Varco attivo Ztl (repertorio)
Attualità

Ztl nel centro storico dalle 18

Attivazione anticipata dei varchi di piazza Regina Margherita e piazza Castello, invariata (alle 20) per l'accesso di via Trento

L'amministrazione comunale di Bisceglie ha deciso l'ampliamento dell'orario di attivazione della zona a traffico limitato nel centro storico. Secondo quanto stabilito, i varchi videosorvegliati di piazza Regina Margherita e piazza Castello saranno attivi non più dalle 20 ma dalle 18 e fino alle 6 del giorno successivo.

Nessuna modifica invece per l'accesso di via Trento, che resterà attivo dalle 20 alle 6 a fine di agevolare l'afflusso dei fedeli alle celebrazioni liturgiche pomeridiane nella chiesa di San Domenico.

L'imminente inizio della manifestazione "Il Borgo delle meraviglie", che si terrà dal 4 luglio al 23 agosto, comporterà l'istituzione, con validità dalle 18 a mezzanotte, del divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, inclusi quelli autorizzati al transito nella Ztl del centro storico, in via Cardinale Dell'Olio; piazza Duomo; pendio Campanile; vico Pasculli; piazza Tre Santi; arco Fanelli; pendio San Marco; pendio San Matteo; via Maestro Mauro Albrizio; largo Porta di Mare. Previsto anche il divieto di transito e sosta con rimozione coatta per l'intera estensione di via Ottavio Tupputi.

«Se davvero vogliamo valorizzare il nostro centro storico, farne apprezzare la bellezza a chi viene in visita a Bisceglie, dobbiamo limitare la presenza delle auto» ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «In linea con una diversa concezione della mobilità post-Covid, dobbiamo cercare di disincentivare l'uso dell'auto e promuovere la mobilità sostenibile. Favoriamo così l'ampliamento di una lunga e suggestiva passeggiata che coinvolge ora, ancor di più, anche il centro storico, abbellito e popolato (nel rispetto delle misure di sicurezza) con l'organizzazione di eventi, rassegne e manifestazioni, in trait d'union con il waterfront e via La Spiaggia. Bisceglie si prepara a vivere le serate estive nei suoi luoghi più caratteristici all'aperto, senza smog e traffico, tra tradizione, cultura e mare».
  • Comune di Bisceglie
  • centro storico
  • ztl
Altri contenuti a tema
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
ZTL, alcune novità per un Centro storico sempre più vivibile e accogliente ZTL, alcune novità per un Centro storico sempre più vivibile e accogliente Tra le modifiche in vigore dal 22 giugno l’eliminazione della differenziazione tra zona A e B per la sosta e il divieto di accesso ai veicoli di clienti delle attività turistico-balneari dell’area portuale
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
ZTL Centro Storico, i pass dei residenti saranno rinnovati automaticamente di un altro anno ZTL Centro Storico, i pass dei residenti saranno rinnovati automaticamente di un altro anno Per gli altri utenti le modalità restano le stesse con la procedura tramite portale dedicato
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.