Alfonso Russo. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Alfonso Russo. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Alfonso Russo chiede a Canonico la restituzione del titolo del Bisceglie

L'ex dirigente nerazzurro: «Il gruppo dei biscegliesi ha garantito alcune centinaia di migliaia di euro fra risorse personali e sponsorizzazioni»

«Avevo messo in guardia i miei amici dirigenti. Quando uscì dalla società scrissi un post pubblico spiegando che essere trattato come uno zerbino non è nel mio stile. Lasciai dopo aver onorato, da uomo, il mio impegno economico. I fatti mi hanno dato (come sempre) ragione». Parole, amare, di Alfonso Russo, ex vicepresidente del Bisceglie calcio.

«Ricordo agli amici che si sono prostrati a Canonico, non dimentico che su suo ordine mi hanno cancellato da un gruppo e dimostrando di essere suoi schiavi. Io non lo avrei mai fatto. Lo dico ora a casino successo, giusto per: vi sono e vi sarò sempre amico ma sappiate che quell'atteggiamento non l'ho gradito» ha aggiunto l'imprenditore avicolo, con enorme schiettezza.

«Nessuno, martedì, ha detto che il gruppo dei biscegliesi in due anni, tra risorse personali e sponsorizzazioni, ha garantito al signor Canonico alcune centinaia di migliaia di euro: altro che "Ho fatto tutto da solo" come dice lui.

Non è stato detto che, per dimostrarci galantuomini, nessuno ha chiesto azioni della srl. Secondo me perdere la categoria è sbagliato. Canonico, dopo le dovute scuse, deve far gestire la società dal gruppo biscegliese onorando il suo impegno per questo campionato» ha rimarcato Russo.

«Il popolo nerazzurro è stato ferito, deriso e umiliato: non lo meritava. In questi anni ha dimostrato una maturità incredibile e credo che la loro intelligenza meriti di prevalere. Un uomo dimostra la sua grandezza anche chiedendo scusa e mettendo da parte superbia e arroganza. Quest'anno a mio avviso deve andare così: bisogna ricucire una ferita profonda se ci sarà volontà ma se così non sarà si cercherà una soluzione.

Canonico Deve chiedere scusa a un'intera città e ai dirigenti biscegliesi, presi in giro e solo sfruttati approfittando del loro amore e della passione per i colori nerazzurri di una maglia storica e centenaria» ha concluso.
  • Nicola Canonico
  • Alfonso Russo
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2590 contenuti
Altri contenuti a tema
Coppa Italia Serie D, il Bisceglie affronterà il turno preliminare al "Ventura" Coppa Italia Serie D, il Bisceglie affronterà il turno preliminare al "Ventura" I nerazzurri ospiteranno il Melfi domenica 23 agosto
Il Bisceglie ufficializza l'estremo difensore Paolo De Lucci Il Bisceglie ufficializza l'estremo difensore Paolo De Lucci Il portiere under classe 2006 ha difeso in Serie D la porta dell'Heraclea
Bisceglie inserito nel girone H: ecco tutte le avversarie Bisceglie inserito nel girone H: ecco tutte le avversarie Sette derby pugliesi attendono i nerazzurri: nel raggruppamento anche due lucane e otto campane
Il Bisceglie si rafforza con Mikel Opoola e Pierluigi Lagonigro Il Bisceglie si rafforza con Mikel Opoola e Pierluigi Lagonigro Due nuovi innesti a disposizione di mister Pizzulli già nel ritiro di Moliterno
Bisceglie, scocca l'ora del ritiro: nerazzurri a Moliterno per dieci giorni Bisceglie, scocca l'ora del ritiro: nerazzurri a Moliterno per dieci giorni Il team stellato non tornerà in Puglia prima del 13 agosto
Bisceglie, mercoledì 5 agosto annunciati tutti i gironi di Serie D Bisceglie, mercoledì 5 agosto annunciati tutti i gironi di Serie D I nerazzurri dovrebbero essere inseriti nel raggruppamento H insieme alle altre formazioni pugliesi
Giovanni Ruggieri è il nuovo tassello under del Bisceglie Giovanni Ruggieri è il nuovo tassello under del Bisceglie Nell'ultima stagione il suo esordio tra i senior con la maglia del Città di Formia
Il Bisceglie si è messo in moto: raduno sotto il sole del "Ventura" Il Bisceglie si è messo in moto: raduno sotto il sole del "Ventura" La squadra ha anche ricevuto il saluto dei tifosi nerazzurri dalla gradinata
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.