Settore dello stadio
Settore dello stadio "San Nicola" di Bari
Calcio

Bari-Bisceglie, storia di un derby rinviato

Mercoledì pomeriggio si sarebbe dovuto giocare il derby del "San Nicola"

Elezioni Regionali 2020
Un derby è senza dubbio tra gli eventi più sentiti sia dal punto di vista puramente agonistico che dalle tifoserie: quelli più attesi costituiscono l'occasione di un incontro di culture locali e campanili delle città.

L'emergenza sanitaria Coronavirus ha imposto, purtroppo, lo stop degli eventi sportivi fino al prossimo 3 aprile ma restano forti dubbi circa la possibilità che le manifestazioni possano riprendere fra poche settimane. Ergo, anche il girone C del campionato di calcio Serie C è stato sospeso dopo l'8 marzo, giornata in cui il Bisceglie ha giocato la gara casalinga col Catania, perdendo di misura (1-0).

Mercoledì 25 marzo si sarebbe dovuta disputare la trentesima giornata del torneo (un turno infrasettimanale): il calendario avrebbe messo di fronte Bari e Bisceglie. Una gara storica, che difficilmente potrà ripetersi considerate le chiare ambizioni del club biancorosso del patron Luigi De Laurentiis e l'attuale situazione di classifica del team nerazzurro, che al momento sarebbe addirittura retrocesso senza poter neppure partecipare ai playout.

Per la formazione nerazzurra si sarebbe trattato del secondo match di sempre sul rettangolo del "San Nicola", cui è legato un ricordo molto piacevole: il successo ai danni del Monopoli, l'8 dicembre 2011, nella finalissima della fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza, che dischiuse le porte della competizione nazionale poi vinta dai nerazzurri, promossi in D. Bisognerà attendere per rivedere una squadra coi colori della città all'opera sul manto erboso del più grande impianto pugliese.

La prima volta col Bari, in trasferta: una partita straordinaria, purtroppo rinviata.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Nel caso di risoluzione positiva delle vicende societarie il club nerazzurro potrebbe incrociare altre dieci formazioni pugliesi
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Pochissime le note positive. Ora occhi puntati sul futuro del club
Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Il tecnico bianconero: «Perché giocare il 27 l'andata? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare la sfida di ritorno»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.