Il calcio d'inizio di Unione-Martina
Il calcio d'inizio di Unione-Martina
Calcio

Beffa in extremis per l'Unione

Pareggio del Martina in zona Cesarini, sfuma la vittoria per il collettivo di mister Di Simone

Pareggio beffardo per l'Unione calcio Bisceglie all'esordio nel quinto campionato di Eccellenza pugliese consecutivo.

La formazione allenata da mister Di Simone, pur ben giocando e mostrando già la completa assimilazione delle tattiche e delle direttive del tecnico, si è dovuta accontentare di un punticino con la più quotata Martina che ha schierato fra le sue fila l'ex Bisceglie Nicholas Di Rito e il difensore Anglani.

Confermato il 3-5-2 per Di Giorgio e soci con le uniche variazioni, rispetto alla sfida di Coppa con la Vigor Trani, di Cilli e Lavopa (squalificato quest'ultimo, ndr) rimpiazzati da Di Bari e Bufi.

I primi sussulti della sfida avvengono dal ventesimo minuto: miracolo griffato Di Bari nell'occasione sulla conclusione a botta sicura di Camporeale mentre Rollo ha testato i riflessi al ventisettesimo sulla bordata di Guerra.

A due minuti dal termine della prima frazione Unione vicinissima al gol con Cicerello che da pochi passi si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario mentre in pieno recupero traversa di marca itriana colpita da Amodio.

Nonostante l'inserimento di Lorusso per Compierchio sono stati ancora i tarantini ad andare vicini al gol col secondo legno, seppur più innocuo, raccolto da Fumarola che ha appoggiato il cuoio sulla parte superiore della traversa.

Al sessantanovesimo i padroni di casa passano in vantaggio facendo esultare per la prima volta i cento spettatori accorsi al Campo vecchio "Francesco Di Liddo": è di Zinetti il primo gol del campionato lesto ad approfittare su un rimpallo favorevole scaturito da un tiro di Lorusso.

Di Simone continuando a giocarsi la carta della pressione offensiva ha provato a mettere la sfida in ghiaccio con l'azione personale di Lorusso neutralizzata da Rollo.

Al novantesimo la punizione liftata dalla trequarti di Cordisco ha sfiorato il palo e dal possibile due a zero si è passati all'azione del pareggio: il tap in di Lopez, in sospetta posizione irregolare sul cross lungo di Mummolo, hanno fatto scattare le proteste della compagine biscegliese ma il giudizio irremovibile del direttore di gara ha salvato il sodalizio biancazzurro di mister Marasciulo da un debutto deludente.

Nel prossimo turno l'Unione Calcio Bisceglie renderà visita al San Marco in Lamis mentre il Martina ospiterà l'Orta Nova. Prima della seconda giornata di campionato si disputerà il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza: gli azzurri impegnati al "Francesco Di Liddo" con la Vigor Trani, che dovrà vincere con due gol di scarto per accedere ai quarti.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-MARTINA 1-1

Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Bufi, Preziosa (dall'87° Losacco), Guerra, Dispoto, Di Giorgio, Zinetti, Cordisco, Ingredda (dal 77° Papagni), Compierchio (dal 49° Lorusso), Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Cilli, Andriano, Losacco, Bruno, Sannicandro, Di Ceglie, Binetti.
Martina: Rollo, Ruscigno, Mingolla, Morales, Anglani, Camporeale (dal 77° Torres), Amato, Fumarola, Di Rito, Amodio (dal 63° Mummolo), Lopez. Allenatore: Giacomo Marasciulo. A disposizione: Gallitelli, Salamina, Renna, Cristofaro, Laguardia, Modou, Amoruso.
Arbitro: Michele Pio Pinto di Foggia.
Assistenti: Gianmarco Miccoli di Brindisi e Giuseppe Francesco Magnifico di Bari.
Reti: 24° Zinetti, 92° Lopez.
Note: ammoniti: Di Bari, Guerra, Cordisco, Morales, Amato, Lopez, Torres.

ECCELLENZA PUGLIESE - 1ª giornata
Molfetta-Atletico Vieste 1-0
Audace Barletta-San Marco in Lamis 2-0
Corato-Deghi 0-1
Gallipoli-Otranto 0-1
Orta Nova-Alto Tavoliere San Severo 4-1
Ugento-Barletta 3-2
Unione Calcio Bisceglie-Martina 1-1
Vigor Trani-Fortis Altamura 1-1
CLASSIFICA
Orta Nova, Audace Barletta, Deghi, Molfetta, Otranto, Ugento 3; Fortis Altamura, Martina, Unione Calcio Bisceglie, Vigor Trani 1; Atletico Vieste, Barletta, Corato, Gallipoli, San Marco in Lamis, Alto Tavoliere San Severo 0.
ECCELLENZA PUGLIESE - 2ª giornata
Alto Tavoliere San Severo-Molfetta
Atletico Vieste-Ugento
Barletta-Corato
Deghi-Gallipoli
Fortis Altamura-Audace Barletta
Martina-Orta Nova
Otranto-Vigor Trani
San Marco in Lamis-Unione Calcio Bisceglie
  • Unione Calcio Bisceglie
  • Eccellenza
  • Martina
  • Luigi Di Simone
Altri contenuti a tema
Unione, prima affermazione in Eccellenza Unione, prima affermazione in Eccellenza Gli azzurri, sotto di un gol, ribaltano il risultato con Ingredda e Compierchio
L'Unione pronta a sfidare la matricola San Marco in Lamis L'Unione pronta a sfidare la matricola San Marco in Lamis Zinetti sprona i compagni dopo il passaggio del turno in Coppa
L'Unione ai quarti di Coppa Italia Eccellenza L'Unione ai quarti di Coppa Italia Eccellenza Al team azzurro è bastato il 3-3 con la Vigor Trani al "Di Liddo"
Unione-Vigor Trani, in palio i quarti di Coppa Italia di Eccellenza Unione-Vigor Trani, in palio i quarti di Coppa Italia di Eccellenza Gli azzurri devono difendere il risultato dell'andata
Domenica negativa per il calcio biscegliese Domenica negativa per il calcio biscegliese Bilancio in passivo: due sconfitte e un pari incassato in rimonta
Unione, esordio difficile col Martina Unione, esordio difficile col Martina Gli azzurri sfidano una delle favorite alla vittoria finale
L'Unione batte la Vigor Trani nell'andata di Coppa Italia di Eccellenza L'Unione batte la Vigor Trani nell'andata di Coppa Italia di Eccellenza Prima vittoria stagionale degli azzurri, a un passo dalla qualificazione ai quarti
Unione, si parte con la Coppa Italia di Eccellenza Unione, si parte con la Coppa Italia di Eccellenza Prima gara ufficiale della stagione per gli azzurri
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.