Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Calcio

Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico»

Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»

Il Sindaco Angelantonio Angarano è intervenuto per alcune puntualizzazioni riguardo le vicissitudini del Bisceglie calcio, retrocesso in Serie D a seguito delle due sconfitte di misure nelle gare di playout di C con la Sicula Leonzio. L'annuncio del disimpegno da parte della proprietà del club nerazzurro e della consegna del diritto sportivo nelle mani del primo cittadino (link all'articolo) ha inevitabilmente spostato l'attenzione sulle determinazioni dell'amministrazione comunale.

«In queste ore sentirò Nicola Canonico per capire se la sua decisione di lasciare una società ultracentenaria che ha contribuito a portare in alto con passione e sacrificio è definitiva o se può aver influito l'amarezza e la delusione del momento per la retrocessione» ha affermato Angarano. «Da tifosi e da biscegliesi siamo rattristati per il risultato sportivo ma in questo momento dobbiamo pensare al futuro e non abbiamo molto tempo. Se la scelta di Canonico sarà confermata, è chiaro che faremo tutto il possibile per dare continuità alla storia e al blasone del Bisceglie calcio cercando di favorire incontri con imprenditori che possano essere interessati all'acquisto del sodalizio nerazzurro stellato» ha aggiunto.

«Non lesineremo sforzi e ci impegneremo al massimo, proprio come l'amministrazione ha fatto in questi due anni, dedicando investimenti significativi allo stadio e facendo in modo che si potesse giocare regolarmente in casa. Bisogna essere realisti e lavorare per salvare il Bisceglie. È quello che stiamo già facendo» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Serie D
  • Nicola Canonico
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Carta d’identità elettronica: open day anche a giugno Sette nuove aperture straordinarie per favorire la sostituzione dei documenti cartacei
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.