Tai Chi Chuan
Tai Chi Chuan
Sport a 360°

Bisceglie celebra la Giornata mondiale del Tai Chi Chuan e del Chi Kung

Un evento al parco "Monsignor Di Buduo" di via Luigi La Notte, nel quartiere Sant'Andrea

Sabato 27 aprile si celebrerà, anche a Bisceglie, la Giornata mondiale del Tai Chi Chuan e Chi Kung, istituita nel 1999 con l'intento di onorare il maestro fondatore di queste discipline, Chang San Feng.

Dalle ore 10:00 nel parco "Monsignor Di Buduo" in via Luigi La Notte (nei pressi della chiesa di Sant'Andrea apostolo), con ingresso gratuito, i partecipanti potranno praticare il Tai Chi e il Chi Kung insieme ai maestri dell'Asd Nei Jing Mario Balacco e Giulia Tamborra.

L'associazione fa parte della Wudang fu style academy e organizza l'evento sul territorio di Bisceglie in collaborazione con le altre scuole associate Wfsa in Puglia (Asd Fenice rossa di Grottaglie e Zero Tai Chi old fu style Salento di Lecce).

La Wudang fu style academy si occupa della diffusione dello stile fu tradizionale di Tai Chi Chuan così com'è stato trasmesso dal fondatore dello stile, il Gran Maestro Fu Chen Song, al suo successore, il Caposcuola Gran Maestro To Yu e da quest'ultimo al direttore tecnico Wfsa, il maestro Severino Maistrello, allievo diretto del Gran Maestro To Yu e futuro guardiano dello stile.

Scopo dell'evento è praticare insieme, respirare insieme, contribuire al benessere del nostro mondo che oggi è compromesso dai disastri ambientali e dalla spirale di odio e violenza.

Il Tai Chi Chuan è una disciplina cinese che mira all'equilibrio e al benessere dell'essere umano. I suoi movimenti sono in armonia con la nostra energia vitale e favoriscono lo scioglimento di blocchi articolari, contratture muscolari donando un'ottima forma fisica e un altrettanto benessere psicofisico. Il Tai Chi Chuan è visto anche come una meditazione in movimento e ai livelli più alti una raffinata arte marziale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3382145402.
  • quartiere Sant'Andrea
Altri contenuti a tema
Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Il confronto tra amministrazione, Rti e cittadini si è svolto giovedì 23 novembre presso gli spazi della chiesa di San Silvestro
Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina «Da cittadina ancora fiduciosa nelle stituzioni, spero di ricevere chiarimenti e rassicurazioni»
Presentata l'associazione quartiere Sant'Andrea. Video Presentata l'associazione quartiere Sant'Andrea. Video L'obiettivo è mantenere alta l'attenzione delle istituzioni sulle esigenze del popoloso rione
Auto in fiamme nel box sotterraneo, intervento dei Vigili del fuoco Auto in fiamme nel box sotterraneo, intervento dei Vigili del fuoco Notte turbolenta in zona Sant'Andrea
1 Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il giardino è stato realizzato nel quartiere Sant'Andrea, in corso Sergio Cosmai
Inaugurata la biblioteca di comunità a Villa Angelica. Foto Inaugurata la biblioteca di comunità a Villa Angelica. Foto L'edificio di via Sant'Andrea fu per alcune settimane la base logistica e la residenza di Benito Mussolini
Un dog park nel quartiere Sant'Andrea, partiti i lavori Un dog park nel quartiere Sant'Andrea, partiti i lavori Il Sindaco Angarano: «Una novità assoluta per la città»
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.