Toni Markic. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Toni Markic. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, ci vorrà orgoglio e un pizzico di fortuna

I nerazzurri attendono il Trapani vicecapolista in una gara proibitiva

Il Bisceglie Calcio all'esame Trapani. A meno di 48 ore dalla sfida fra le mura amiche del "Gustavo Ventura" i nerazzurri dovranno cercare di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Un esempio è il gol: il team biscegliese non deposita il pallone nel sette dal lontano 9 dicembre, data che è valsa anche l'ultimo successo interno col Catania.

Il collettivo del patron Nicola Canonico ha ottenuto in settimana lo 0-3 a tavolino col Matera, non presentatosi al "XXI settembre" per disputare regolarmente l'incontro con gli stellati. Tre punti che hanno portato il Bisceglie a quota 18 punti in compagnia della diretta avversaria Rieti. Coi biancazzurri in procinto di essere esclusi dal torneo di Serie C e la Paganese in difficoltà, ai ragazzi allenati da Rodolfo Vanoli basterebbe sopravanzare a un'altra sola compagine (Rieti o Siracusa) per conquistare la salvezza. Altrimenti, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe trovare a disputare i playout con la Paganese.

Andrea Risolo e compagni dovranno provare l'impresa col Trapani, secondo in classifica nel girone C del campionato di Serie C, cercando di sfatare lo sfavore del pronostico. La squadra biscegliese ha dimostrato, però, in più occasioni di sapersela giocare con le grandi e i granata sicuramente non dovranno sottovalutare questo aspetto. Il team allenato da Vincenzo Italiano è a caccia del decimo risultato utile consecutivo per cercare di ricucire il gap di nove lunghezze con la capolista indiscussa Juve Stabia.

Non a favore degli stellati l'ultimo precedente fra le due squadre, risalente alla stagione 2017-2018: il Trapani in quella occasione regolò per 3-0 il Bisceglie. All'andata furono sempre i granata a spuntarla per 1-0, nonostante una buona prova dei ragazzi di Ciro Ginestra.

In settimana, nella giornata di giovedì 7 febbraio, è stato ufficializzato anche l'importante rinnovo del centrale difensivo Toni Markic con l'A.S. Bisceglie srl fino al 30 giugno 2020.

L'incontro fra Bisceglie e Trapani sarà diretto da Nicolò Cipriani di Empoli (unico precedente coi nerazzurri in Catania-Bisceglie del 4 novembre 2017, incontro terminato 4-1 per i rossazzurri). Ad assisterlo Antonio Severino e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Fischio d'inizio fissato per le ore 14:30, live score sul nostro sito a partire dalle 14:00.
  • Serie C
  • Trapani
  • Bisceglie-Trapani
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2562 contenuti
Altri contenuti a tema
L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island L'ex portiere del Bisceglie tra i fidanzati della nuova edizione di Temptation Island Diamante Crispino ha difeso la porta nerazzurra in Serie C per due stagioni dal 2017 al 2019
New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage New Bisceglie Girls verso la Serie C: le date degli stage Appuntamenti in programma al PalaCosmai
"Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti "Noi siamo Bisceglie", premiati i giovani vincitori del concorso dedicato agli studenti Cinque le scuole del territorio protagoniste
Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" Il Bisceglie Calcio ricorda Vincenzo Racanati al "Ventura" La società nerazzurra renderà omaggio al presidente onorario lunedì 1° giugno
Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio Si è spento Vincenzo Racanati, presidente onorario del Bisceglie calcio L'intero ambiente nerazzurro gli aveva dedicato la vittoria della Coppa Italia Dilettanti e la promozione in Serie D
L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza L'ex Bisceglie Paulo Dentello Azzi promosso in Serie A con il Monza Terzo salto di categoria dalla B ottenuto in carriera dall'esterno brasiliano dopo quello con il Cagliari e la Cremonese
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.