Toni Markic (Foto Emmanuele Mastrodonato)
Toni Markic (Foto Emmanuele Mastrodonato)
Calcio

Bisceglie, ci vorrà orgoglio e un pizzico di fortuna

I nerazzurri attendono il Trapani vicecapolista in una gara proibitiva

Il Bisceglie Calcio all'esame Trapani. A meno di 48 ore dalla sfida fra le mura amiche del "Gustavo Ventura" i nerazzurri dovranno cercare di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Un esempio è il gol: il team biscegliese non deposita il pallone nel sette dal lontano 9 dicembre, data che è valsa anche l'ultimo successo interno col Catania.

Il collettivo del patron Nicola Canonico ha ottenuto in settimana lo 0-3 a tavolino col Matera, non presentatosi al "XXI settembre" per disputare regolarmente l'incontro con gli stellati. Tre punti che hanno portato il Bisceglie a quota 18 punti in compagnia della diretta avversaria Rieti. Coi biancazzurri in procinto di essere esclusi dal torneo di Serie C e la Paganese in difficoltà, ai ragazzi allenati da Rodolfo Vanoli basterebbe sopravanzare a un'altra sola compagine (Rieti o Siracusa) per conquistare la salvezza. Altrimenti, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe trovare a disputare i playout con la Paganese.

Andrea Risolo e compagni dovranno provare l'impresa col Trapani, secondo in classifica nel girone C del campionato di Serie C, cercando di sfatare lo sfavore del pronostico. La squadra biscegliese ha dimostrato, però, in più occasioni di sapersela giocare con le grandi e i granata sicuramente non dovranno sottovalutare questo aspetto. Il team allenato da Vincenzo Italiano è a caccia del decimo risultato utile consecutivo per cercare di ricucire il gap di nove lunghezze con la capolista indiscussa Juve Stabia.

Non a favore degli stellati l'ultimo precedente fra le due squadre, risalente alla stagione 2017-2018: il Trapani in quella occasione regolò per 3-0 il Bisceglie. All'andata furono sempre i granata a spuntarla per 1-0, nonostante una buona prova dei ragazzi di Ciro Ginestra.

In settimana, nella giornata di giovedì 7 febbraio, è stato ufficializzato anche l'importante rinnovo del centrale difensivo Toni Markic con l'A.S. Bisceglie srl fino al 30 giugno 2020.

L'incontro fra Bisceglie e Trapani sarà diretto da Nicolò Cipriani di Empoli (unico precedente coi nerazzurri in Catania-Bisceglie del 4 novembre 2017, incontro terminato 4-1 per i rossazzurri). Ad assisterlo Antonio Severino e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Fischio d'inizio fissato per le ore 14:30, live score sul nostro sito a partire dalle 14:00.
  • Trapani
  • Bisceglie-Trapani
  • Serie C girone C
  • Biscelgie calcio
Altri contenuti a tema
Bisceglie-Catanzaro anticipata alle 16:30 Bisceglie-Catanzaro anticipata alle 16:30 Lo ha stabilito la Lega Pro
Il Bisceglie tira un sospiro di sollievo e prepara il prossimo impegno esterno Il Bisceglie tira un sospiro di sollievo e prepara il prossimo impegno esterno La vittoria sul Rende ha alzato il morale dei nerazzurri
Francesco Modesto commenta la sconfitta nel recupero della sua squadra Francesco Modesto commenta la sconfitta nel recupero della sua squadra Il tecnico del Rende: «Grande rammarico. Non è la prima volta che subiamo gol nei minuti finali»
Bisceglie-Rende 2-1, Risolo al 93° risolve la gara Bisceglie-Rende 2-1, Risolo al 93° risolve la gara Rivivi il match dal "Gustavo Ventura"
Matera escluso dal campionato di Serie C Matera escluso dal campionato di Serie C Lo ha deciso il giudice sportivo di Lega Pro. Ecco come cambia la classifica del girone C
Dopogara Bisceglie-Trapani, parla Canonico: «Orgoglioso del lavoro fatto coi nuovi arrivi» Dopogara Bisceglie-Trapani, parla Canonico: «Orgoglioso del lavoro fatto coi nuovi arrivi» In sala stampa anche Toni Markic:«Rinnovo, che soddisfazione»
Un Bisceglie ordinato blocca il Trapani sullo 0-0 Un Bisceglie ordinato blocca il Trapani sullo 0-0 I nerazzurri rischiano poco e conquistano un punticino
Bisceglie-Trapani 0-0. Un pareggio che vale quanto una vittoria Bisceglie-Trapani 0-0. Un pareggio che vale quanto una vittoria Segui con noi minuto per minuto la sfida del "Gustavo Ventura"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.