Luzayadio Bangu. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Luzayadio Bangu. Foto Marcello Papagni
Calcio

Bisceglie, è ora di tornare alla vittoria

Opportunità ghiotta per il team nerazzurro nel confronto casalingo col Rende. Live score sul nostro sito

Le carte sono tutte in tavola. Il Bisceglie conosce le strade da percorrere per conservare la categoria: mettersi un'altra squadra alle spalle al termine della stagione regolare nel girone C di Serie C oppure tenere la Paganese a nove o più punti di distanza il prossimo 5 maggio.

Le vicissitudini societarie del Matera, tristemente note, hanno semplificato lo schema salvezza al punto da rendere la lotta per evitare l'unica retrocessione sul campo una questione ristretta a quattro squadre: oltre al team campano (che ha 12 punti, considerando acquisiti i tre della partita che non giocherà col cast lucano, cancellato dai ranghi federali) e al Bisceglie (che parte da quota 19), sono coinvolti il Rieti (a 22) e il Siracusa (a 25: anche in questo caso è stato incluso lo 0-3 del match col Matera).

Quanto possa valere la sfida casalinga di domenica 17 febbraio col Rende per il team guidato da Rodolfo Vanoli è facile immaginare: vincere significherebbe dare uno strattone alle contendenti, attese da confronti non agevoli: la Paganese sarà di scena a Catania, il Siracusa renderà visita al Potenza, il Rieti ospiterà il Trapani nel posticipo di lunedì 18 febbraio.

L'amaro epilogo di mercoledì sera a Lentini ha confermato la necessità, per il Bisceglie, di esprimersi ai più alti livelli di concentrazione e durante l'arco di tutta la gara. Quanto agli avversari di turno, saliranno in Puglia desiderosi di riscattare lo stop interno di giovedì col Siracusa.

Terna arbitrale tutta romana per il faccia a faccia tra Bisceglie e Rende: dirigerà Davide Moriconi di Roma, assistito da Amir Salama e Domenico Fontemurato. Fischio d'inizio previsto per le ore 16:30 con live score minuto per minuto e in tempo reale sul nostro sito a partire dalle ore 16:00.
  • Bisceglie calcio
  • Nicola Canonico
  • Serie C
  • Rodolfo Vanoli
Altri contenuti a tema
Sportilia incontenibile, splendida vittoria a Capurso Sportilia incontenibile, splendida vittoria a Capurso Le biancazzurre domano l'Orsa Cuti nell'andata della finale playoff
La Paganese retrocede in D, il rammarico di Erra La Paganese retrocede in D, il rammarico di Erra «Scende di categoria una società virtuosa mentre altri club con pesanti penalizzazioni sono ancora in corsa»
Sportilia a Capurso per l'andata della finale playoff di Serie C Sportilia a Capurso per l'andata della finale playoff di Serie C Biscegliesi a confronto con avversarie sulle ali dell'entusiasmo. Mercoledì il ritorno al PalaDolmen
Gli Ultras Bisceglie confermano: «Non saremo sugli spalti sabato pomeriggio» Gli Ultras Bisceglie confermano: «Non saremo sugli spalti sabato pomeriggio» La nota del gruppo: «Restiamo coerenti»
Bisceglie-Paganese 4-3, il live score Bisceglie-Paganese 4-3, il live score Rivivi il match del "Gustavo Ventura" minuto per minuto
Catanzaro eliminato, il Catania la spunta sul Potenza nei playoff di Serie C Catanzaro eliminato, il Catania la spunta sul Potenza nei playoff di Serie C Fuori la Viterbese. Il Trapani entra in gioco: otto squadre per due posti in B
Sportilia avanza, ora la finale playoff con Capurso Sportilia avanza, ora la finale playoff con Capurso La vincente della doppia sfida si giocherà la promozione in B2 con l'Adriatica Trani
Bisceglie-Paganese, l'appello di Nicola Canonico ai tifosi Bisceglie-Paganese, l'appello di Nicola Canonico ai tifosi Il patron nerazzurro chiama gli appassionati a raccolta
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.