Calcio (repertorio)
Calcio (repertorio)
Calcio

Bisceglie, è un buon inizio

Scacciate le apprensioni del precampionato

Una sola sconfitta in cinque partite, quattro risultati utili e 6 punti in classifica. Il mini-bilancio del Bisceglie è in saldo positivo e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se il bottino fosse stato più sostanzioso: il blitz a Nardò è sfuggito di mano a causa di una sciagurata autorete dello sfortunato Gianni Lorusso in pieno recupero e la battuta d'arresto del "Vicino" con il Gravina si può considerare decisamente evitabile.

I nerazzurri, insomma, si stanno comportando egregiamente nel gruppo H del torneo di Serie D. Le apprensioni del precampionato sono state scacciate da una serie di prove gagliarde e ordinate. L'allenatore Rufini non si è scomposto dopo il netto 0-3 casalingo contro il Nola in Coppa che aveva fatto scattare esagerati campanelli d'allarme. Il tempo ha dato ragione, per ora, alla costruzione del direttore sportivo Scuotto e alle idee del tecnico.

La squadra pecca ancora di scarsa produttività, anche se la rete su azione finalmente messa a segno domenica a Nardò rappresenta un toccasana per il morale. È doveroso rimarcare anche come questo Bisceglie regga l'urto difensivo con apprezzabile solidità: i due gol incassati, al momento, sono il rigore di Diop e la defaillance del 92' in terra salentina. Emerge la necessità di una maggiore efficacia in fase d'attacco per capitalizzare al meglio le opportunità che si costruiscono e trasformare, con il passare del tempo, qualche pareggio in vittoria. Il mercato porterà un nuovo innesto nel reparto avanzato? La rescissione con l'argentino Prado ha lasciato una posizione virtualmente da riempire.

Savino Leonetti ha realizzato il suo 50esimo gol fra C e D: ai 33 centri nel masismo campionato dilettantistico si aggiungono i 17 nei tornei professionistici, senza contare i 15 in Eccellenza con la maglia del Corato.

Martedì è prevista la ripresa degli allenamenti. Non ci sarà l'esperto difensore Marino, uscito per infortunio alla mezz'ora nel match in terra salentina. L'entità del risentimento muscolare e i tempi di recupero sono in fase di valutazione da parte dello staff medico stellato.
  • Serie D
  • danilo rufini
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1781 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie, ossigeno puro Bisceglie, ossigeno puro Coletti, su punizione, stende la Mariglianese. I nerazzurri conquistano tre punti pesantissimi
Bisceglie, battere la Mariglianese per scacciare le critiche Bisceglie, battere la Mariglianese per scacciare le critiche Rufini ritroverà capitan Coletti. Il club nerazzurro pronto ad annunciare l'ingaggio del centrocampista Fucci
Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime Audace Cerignola-Bisceglie, le ultimissime I convocati di mister Rufini per l'incontro esterno al "Monterisi"
Bisceglie travolto a Cerignola Bisceglie travolto a Cerignola Le reti tutte nella ripresa. Seconda sconfitta consecutiva per i nerazzurri
Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Bisceglie, trasferta a Cerignola con due pesanti assenze Designata la terna arbitrale del match
Bisceglie, si torna subito in campo Bisceglie, si torna subito in campo Turno infrasettimanale in Serie D: i nerazzurri di scena a Cerignola mercoledì
Bisceglie-Lavello, le ultimissime Bisceglie-Lavello, le ultimissime I convocati di mister Danilo Rufini per la sfida casalinga del "Ventura"
Bisceglie, la prima sconfitta interna è una punizione severa Bisceglie, la prima sconfitta interna è una punizione severa I nerazzurri creano ma un Lavello molto pratico concretizza conquistando il successo
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.