Bisceglie Femminile-Flaminia Fano. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Bisceglie Femminile-Flaminia Fano. Foto Luca Ferrante

Bisceglie Femminile, ben ritrovata vittoria

Le nerazzurre regolano il fanalino di coda Flaminia per 4-1

Il Bisceglie Femminile ritorna a vincere fra le mura amiche del PalaDolmen. Le nerazzurre hanno battuto 4-1 il fanalino di coda Flaminia Fano. Soldano e compagne salgono così a quota 10 punti in classifica nella massima serie femminile.

La prima vera occasione della gara è capitata sui piedi di Berti, la quale gran botta dalla sinistra ha riscaldato i guantoni di Oselame. Non è tardato il vantaggio delle nerazzurre che hanno concretizzato un'ottima triangolazione con Lisiane Buzignani che ha dovuto solamente appoggiare nel sette la sfera. Al 6° la squadra allenata da Francesco Ventura ha raddoppiato ancora con Buzignani che ha spiazzato con un preciso diagonale Eusepi. Tris del club caro al presidente Milly Lovero affidato a Pezzolla, nulla da fare per l'estremo ospite.

Il lampo di Lucchesi da fuori area sembrava riaprire le sorti del match finora dominato dal Bisceglie Femminile, ma, poco dopo, la palla recuperata di Sergi e la successiva conclusione a rete della calcettista ha riportato il team biscegliese a distanza di sicurezza.

Ripresa: Gariuolo e Pereira non sono riuscite a concretizzare il contropiede nato proprio da una palla recuperata della laterale nerazzurra. Dall'altro fronte invece la girata di prima intenzione di Grecia non ha centrato lo specchio della porta. Fase centrale della seconda frazione molto equilibrata con le nerazzurre che si sono limitate a gestire.

Mariagrazia Pezzolla ha provato al 30° a siglare la doppietta ma il suo tiro ha trovato l'opposizione di Berti in angolo. Ancora i padroni di casa in avanti con Soldano che, dalla destra, si è vista deviare in corner il potente diagonale. Per gli ultimi sei minuti della partita mister Alessandra Imbriani si è affidato al quinto di movimento con Berti. Team biscegliese che ha cercato la rete della cinquina con Gariuolo, tiro respinto da Eusepi, e con la botta da fuori di Buzignani terminata alta sopra la traversa.

Poi il legno ha negato la gioia del gol a Pereira. Prima della sirena finale Grecia ha respinto coi piedi sulla linea di porta il destro di Buzignani che di fatto ha chiuso la sfida decretando il successo a Sergi e compagne. Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile affronterà in trasferta il Falconara.

BISCEGLIE FEMMINILE-FLAMINIA FANO 4-1

Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 1 Tempesta, 3 Gariuolo, 5 Nicoletti, 7 Pati, 9 Tricarico, 14 Pereira, 15 Buzignani, 17 Soldano, 21 Sergi, 27 Pezzolla. Allenatore: Francesco Ventura.
Flaminia Fano: 1 Eusepi, 12 Sabetti, 21 Faccani, 6 Mencaccini, 7 Lucchesi, 8 Bonito, 9 Buresti, 10 Grecia, 11 Falcioni, 14 Berti. Allenatore: Alessandra Imbriani.
Arbitri: Gaetano Fabio Grande di Rossano e Fabio Talaia di Bernalda.
Cronometrista: Domenico De Candia di Molfetta.
Reti: 3'47" Buzignani, 6'49'' Buzignani, 13'55" Pezzolla, 15'14'' Lucchesi, 16'03'' Sergi.
Note: Spettatori: circa 350. Ammoniti: nessuno.

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata
Cagliari-Breganze 0-0
Montesilvano-Real Grisignano 4-0
Kick Off-Olimpus Roma 6-2
Lamezia-Falconara 1-5
Lazio-Real Statte 3-0
Bisceglie Femminile-Flaminia 4-1
Florentia-Ternana 8-2
Salinis-Napoli 4-0
CLASSIFICA
Real Statte 15; Ternana, Montesilvano, Kick Off, Futsal Breganze 13; Florentia 12; Salinis 11; Cagliari, Bisceglie Femminile 10; Falconara 8; Real Grisignano, Lazio 7; Lamezia 3; Olimpus Roma, Napoli, Flaminia 0.
SERIE A FEMMINILE - prossimo turno
Real Statte-Cagliari
Olimpus Roma-Futsal Salinis
Real Grisignano-Lamezia
Falconara-Bisceglie Femminile
Flaminia-Florentia
Breganze-Montesilvano
Ternana-Kick Off
Napoli-Lazio
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.