Bisceglie Femminile. <span>Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)</span>
Bisceglie Femminile. Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)

Il Bisceglie Femminile conquista l'accesso ai playoff scudetto

Le nerazzurre regolano Verona e si assicurano l'ottava piazza in classifica

Una vittoria pesantissima, che garantisce la qualificazione ai playoff scudetto. Il Bisceglie Femminile ha sbancato il Palasport di San Giovanni Lupatoto, regolando con un netto 5-2 l'Audace Verona. Le nerazzurre, nel momento più importante della regular season, hanno saputo rispondere "presente" e offrire lontano dalle mura amiche una prestazione solida e convincente. Il successo e la conseguente sconfitta della Kick Off Milano ha permesso al team del presidente Niki Abbattista di festeggiare l'ottavo posto matematico in classifica.

Le viaggianti sono partite determinate e volenterose di portare il match sui propri binari. Giuliano, dopo appena 80 secondi, ha sbloccato la gara con una conclusione vincente dal limite dell'area. Due minuti più tardi i padroni di casa hanno reagito e trovato la via del pari con Pomposelli. Gara vivace fin dai primi minuti: al 4° un rinvio lungo di Oselame si è insaccato in rete per via di una deviazione decisiva della stessa Pomposelli. La squadra biscegliese ha approfittato del momento favorevole e spinto ulteriormente sull'acceleratore, firmando subito il tris con Ion. A metà frazione Elpidio ha siglato l'1-4 e indirizzato in modo chiaro la sfida. Le rossonere, prima dell'intervallo, sono riuscite ad accorciare le distanze (2-4). Nella ripresa le nerazzurre sono state abili a controllare il vantaggio costruito nel primo tempo. Giuliano ha realizzato una doppietta, portando il punteggio sul definitivo 2-5.

Ora il Bisceglie Femminile potrà concentrarsi esclusivamente sulla Final Eight di Coppa Italia, che si disputerà proprio sul parquet del PalaDolmen.

VERONA-BISCEGLIE FEMMINILE 2-5

Verona: Nagy, Pomposelli, Puttow, Exana, De Brito, Tombola, Rasetti, De Angelis, Biasiolo, De Berti, Sterza. All.: Bruno.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Jimenez, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Marino, Loth, Soldano, Loconsole. All.: Di Chiano.
Arbitri: Daniele Biondo di Varese, Andrea Colombo di Modena.
Cronometrista: Davide Copat di Pordenone.
Reti: 1'20" Giuliano, 3'50" Pomposelli, 4'01" autogol Pomposelli, 4'28" Ion, 12'42" Elpidio, 19'21" De Angelis, 27'55" Giuliano.
Note: ammonite Puttow. Espulsa Tombola per somma di ammonizioni.

SERIE A FEMMINILE - 21ª giornata

Verona-Bisceglie Femminile 2-5
Bitonto-Real Statte 3-0
Pescara-Falconara 1-3
Kick Off Milano-Francavilla 2-5
Lazio-Granzette 5-2
Padova-Sassari 3-1

CLASSIFICA

Falconara 52; Pescara 45; Bitonto, Lazio 42; Francavilla 41; Real Statte 36; Granzette 32; Bisceglie Femminile 24; Kick Off Milano 20; Verona 16; Sassari 6; Padova 4.

SERIE A FEMMINILE - 22ª e ultima giornata

Sassari-Bitonto
Bisceglie Femminile-Lazio
Falconara-Kick Off Milano
Granzette-Padova
Real Statte-Pescara
Francavilla-Verona
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.