Susanna Nicoletti. <span>Foto Michele Liseno</span>
Susanna Nicoletti. Foto Michele Liseno

Bisceglie Femminile, derby con lo Statte banco di prova importante

Mister Ventura: «Stiamo bene fisicamente. Non vediamo l'ora di misurarci in questo girone di ritorno»

Al via il girone di ritorno del campionato di Serie A e il Bisceglie Femminile ha voglia di cominciare col piede giusto. Domenica 10 gennaio è in programma il derby col Real Statte: una partita complicata per le nerazzurre, che cercheranno di strappare punti preziosi in chiave classifica dopo aver dimostrato in più occasioni di potersela giocare con tutte.

Girone d'andata: bilancio positivo

Giunto a metà della regular season, è tempo anche di bilancio per il team biscegliese, attualmente in sesta posizione a quota 12 punti (frutto di quattro successi e cinque battute d'arresto). Un cammino finora soddisfacente per la formazione cara al presidente Niki Abbattista, che ha chiuso il 2020 con una vittoria pesantissima sul campo del Granzette. Ora, per cominciare il nuovo anno nel migliore dei modi, la sfida con l'altra squadra pugliese del torneo, che potrebbe dare un'ulteriore carica di fiducia a Susanna Nicoletti e compagne.

Real Statte, squadra temibile

Al momento le rossoblu occupano la terza piazza in graduatoria, col bottino di 16 punti e due match ancora da recuperare. La compagine tarantina è reduce dalla netta vittoria casalinga col Pelletterie Scandicci per 10-3 e ha allungato a cinque la striscia di risultati utili di fila. Il team allenato da Antonio Marzella, che ha come punte di forza Renatinha, Boutmah e Mansueto, giocherà la sua terza partita in appena 8 giorni, dato che anche il 3 gennaio è sceso in campo a Montesilvano.

Ventura: «Gara da giocare al top»

«Fisicamente stiamo bene: abbiamo recuperato tutti gli acciacchi, tranne Rozo, e non vediamo l'ora di misurarci in questo girone di ritorno. Non siamo più una sorpresa per il campionato e vogliamo vedere se riusciamo a star seduti al tavolo delle grandi» ha dichiarato mister Nico Ventura, alla vigilia del match del PalaCurtivecchi, che sul nuovo innesto Taina ha sottolineato che «ha qualità tecniche come poche in Italia, accelerazioni impressionanti e un ottimo tiro».
«Lo Statte è una società storicamente abituata a vincere e chi gioca lì impara subito qual è la strada per arrivare al successo. Mentalmente è una gara che dobbiamo giocare al top, senza distrazioni e senza regalare nulla, ma soprattutto con la convinzione che possiamo giocarcela, col rispetto che si deve al valore di un avversario (anche quest'anno tra i più forti) e al suo blasone» ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

Terna arbitrale

Il match sarà diretto da Olga De Giorgi di Modena e Tommaso Traetta di Molfetta, mentre il cronometrista sarà Luigi Fiorentino di Molfetta. Fischio d'inizio fissato per le ore 17.

SERIE A FEMMINILE - 10ª giornata

Real Statte-Bisceglie Femminile
Lazio-Pelletterie Scandicci
Cagliari-Falconara
Granzette-Kick Off Milano
Capena-Montesilvano rinviata

CLASSIFICA

Falconara (-1)* 23; Montesilvano* 19; Real Statte**, Lazio 16; Kick Off Milano* 13; Bisceglie Femminile 12; Capena**** 6; Cagliari***, Granzette* 3; Pelletterie* Scandicci 0.
* una gara in meno
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Real Statte
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Bisceglie Femminile, triangolare giovanile con Nox Molfetta e Modugno Le prime partite dell'iniziativa si sono giocate al centro sportivo "Olimpiadi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.