Bisceglie Femminile. <span>Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)</span>
Bisceglie Femminile. Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)

Bisceglie Femminile di rimonta, regolato il Padova

Le nerazzurre superano il fanalino di coda del torneo e intravedono le Final Eight di Coppa Italia

Un'affermazione di carattere, nella quale è servita due volte la rimonta per piegare il fanalino di coda del campionato di Serie A. Il Bisceglie Femminile torna dalla trasferta in Veneto con tre punti importantissimi, frutto del successo ai danni di un Padova mai domo. Le nerazzurre hanno chiuso col sorriso il 2021 e sono salite a quota 13 in classifica, cominciando a intravedere le Final Eight di Coppa Italia, un obiettivo prefissato a inizio stagione e decisamente alla portata.

A Cadoneghe le padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di imporre i propri ritmi, riuscendo addirittura a confezionare un doppio vantaggio a metà del primo tempo con la doppietta di Elia (due reti nel giro di 12 secondi, con le ospiti un po' impreparate). La formazione di mister Giuseppe Di Chiano è stata abile a non scomporsi e a reagire per non complicare ulteriormente la partita: Elpidio e poi Giuliano hanno annullato il tentativo di fuga dell'ultima della classe. Il pareggio è però durato solo sette secondi, visto che Elia ha riportato avanti la sua squadra, realizzando una tripletta (3-2).

Nella ripresa, dopo 20", Montufo e compagne si sono procurate un prezioso penalty: dal dischetto Elpidio non ha fallito la ghiotta occasione e ristabilito la parità. Al 29° le nerazzurre hanno messo il turbo e dato il colpo decisivo alla gara in 17 secondi, coi gol in rapida successione di Giuliano (doppietta) e capitan Nicoletti (3-5). Un vantaggio rassicurante che il team biscegliese ha saputo gestire al meglio, conquistando la quarta vittoria dell'annata.

Pausa natalizia per il Bisceglie Femminile, che scenderà nuovamente sul parquet il 9 gennaio per affrontare fra le mura amiche del PalaDolmen l'Audace Verona.

PADOVA-BISCEGLIE FEMMINILE 3-5

Padova: Marcelli, Rubal, Pinto, Fernandez, Sabatino, Florentin, Elia, Bernardelle, Tasca, Carturan, Garcia. All.: Campana.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Jimenez, Soldano, Pascual, Loconsole, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Carlotta Filippi di Bergamo e Sonia Bolognesi di Fermo.
Cronometrista: Luca Serfilippi di Pesaro.
Reti: 9'49" Elia, 10'01" Elia, 17'38" Elpidio, 18'15" Giuliano, 18'22" Elia, 20'20" rigore Elpidio, 29'24" Giuliano, 29'41" Nicoletti.
Note: ammonite Tasca, Rubal e Giuliano.

SERIE A FEMMINILE - 9ª giornata

Padova-Bisceglie Femminile 3-5
Lazio-Francavilla 2-2
Bitonto-Granzette
Falconara-Real Statte
Pescara-Sassari
Verona-Kick Off Milano

CLASSIFICA

Lazio 20; Falconara 19; Pescara 17; Bitonto, Granzette 16; Francavilla 14; Bisceglie Femminile 13; Real Statte 11; Kick Off Milano, Verona 6; Sassari 3; Padova 1.

SERIE A FEMMINILE - 10ª giornata (8-9 gennaio)

Sassari-Padova
Bisceglie Femminile-Verona
Falconara-Pescara
Granzette-Lazio
Real Statte-Bitonto
Francavilla-Kick Off Milano
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.