Bisceglie Femminile. <span>Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)</span>
Bisceglie Femminile. Foto Paola Libralato (Divisione calcio a 5)

Bisceglie Femminile di rimonta, regolato il Padova

Le nerazzurre superano il fanalino di coda del torneo e intravedono le Final Eight di Coppa Italia

Un'affermazione di carattere, nella quale è servita due volte la rimonta per piegare il fanalino di coda del campionato di Serie A. Il Bisceglie Femminile torna dalla trasferta in Veneto con tre punti importantissimi, frutto del successo ai danni di un Padova mai domo. Le nerazzurre hanno chiuso col sorriso il 2021 e sono salite a quota 13 in classifica, cominciando a intravedere le Final Eight di Coppa Italia, un obiettivo prefissato a inizio stagione e decisamente alla portata.

A Cadoneghe le padroni di casa hanno cercato in tutti i modi di imporre i propri ritmi, riuscendo addirittura a confezionare un doppio vantaggio a metà del primo tempo con la doppietta di Elia (due reti nel giro di 12 secondi, con le ospiti un po' impreparate). La formazione di mister Giuseppe Di Chiano è stata abile a non scomporsi e a reagire per non complicare ulteriormente la partita: Elpidio e poi Giuliano hanno annullato il tentativo di fuga dell'ultima della classe. Il pareggio è però durato solo sette secondi, visto che Elia ha riportato avanti la sua squadra, realizzando una tripletta (3-2).

Nella ripresa, dopo 20", Montufo e compagne si sono procurate un prezioso penalty: dal dischetto Elpidio non ha fallito la ghiotta occasione e ristabilito la parità. Al 29° le nerazzurre hanno messo il turbo e dato il colpo decisivo alla gara in 17 secondi, coi gol in rapida successione di Giuliano (doppietta) e capitan Nicoletti (3-5). Un vantaggio rassicurante che il team biscegliese ha saputo gestire al meglio, conquistando la quarta vittoria dell'annata.

Pausa natalizia per il Bisceglie Femminile, che scenderà nuovamente sul parquet il 9 gennaio per affrontare fra le mura amiche del PalaDolmen l'Audace Verona.

PADOVA-BISCEGLIE FEMMINILE 3-5

Padova: Marcelli, Rubal, Pinto, Fernandez, Sabatino, Florentin, Elia, Bernardelle, Tasca, Carturan, Garcia. All.: Campana.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Jimenez, Soldano, Pascual, Loconsole, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Carlotta Filippi di Bergamo e Sonia Bolognesi di Fermo.
Cronometrista: Luca Serfilippi di Pesaro.
Reti: 9'49" Elia, 10'01" Elia, 17'38" Elpidio, 18'15" Giuliano, 18'22" Elia, 20'20" rigore Elpidio, 29'24" Giuliano, 29'41" Nicoletti.
Note: ammonite Tasca, Rubal e Giuliano.

SERIE A FEMMINILE - 9ª giornata

Padova-Bisceglie Femminile 3-5
Lazio-Francavilla 2-2
Bitonto-Granzette
Falconara-Real Statte
Pescara-Sassari
Verona-Kick Off Milano

CLASSIFICA

Lazio 20; Falconara 19; Pescara 17; Bitonto, Granzette 16; Francavilla 14; Bisceglie Femminile 13; Real Statte 11; Kick Off Milano, Verona 6; Sassari 3; Padova 1.

SERIE A FEMMINILE - 10ª giornata (8-9 gennaio)

Sassari-Padova
Bisceglie Femminile-Verona
Falconara-Pescara
Granzette-Lazio
Real Statte-Bitonto
Francavilla-Kick Off Milano
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia La Diaz annuncia un innesto per la porta: Alessandro Spadavecchia Il classe 2004 rappresenta un profilo giovane ma già di prospettiva
La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero La Diaz piazza un grande colpo di mercato: ecco Jorge Tendero Numeri importanti per lo spagnolo nelle ultime cinque stagioni, 166 gol in 128 partite ufficiali
Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Diaz, la porta è al sicuro con l'arrivo di Biagio Stasi Primo innesto ufficializzato dalla società biancorossa dopo un blocco importante di riconferme
Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Diaz, Roberto Sasso resta in biancorosso Il team biscegliese riparte dalle sue certezze per la stagione 2026-2027
La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino La Diaz conferma bomber Sergio De Cillis e Davide Lovino Prende sempre più forma il roster di mister Di Chiano per la prima storica stagione in A2
La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio La Diaz Bisceglie non rinuncia a "Speedy" Silvio Dell'Olio Sarà la terza stagione consecutiva in biancorosso per il laterale classe 1990
La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone La Diaz Bisceglie riparte da capitan Nico Pedone Per il centrale classe 1988 sarà la sesta stagione consecutiva in maglia biancorossa
La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato La Diaz Bisceglie blinda il mister: Giuseppe Di Chiano riconfermato Il tecnico: «La Serie A2 rappresenta una sfida importante, che vogliamo affrontare con entusiasmo e senso di responsabilità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.