Nico Ventura
Nico Ventura

Il Bisceglie Femminile non ferma lo Statte

La buona prestazione non è stata sufficiente alle nerazzurre per portare a casa dei punti

La buona prestazione nel complesso non è bastata per conquistare punti importanti e fermare il Real Statte. Il Bisceglie Femminile ha dimostrato ancora una volta di poter giocarsela con tutte e di fare risultato anche con compagini più attrezzate. Stavolta però le nerazzurre sono incappate in una battuta d'arresto, la prima del 2021 e la sesta stagionale, anche per colpa di errori evitabili che hanno condizionato la gara.
La vittoria nel derby è la conferma che le rossoblu sono una delle formazioni più forti di questo campionato che, anche con qualche problema, riesce quasi sempre a portare a casa l'intera posta in palio. In classifica le tarantine hanno agguantato il Montesilvano al secondo posto mentre il team biscegliese è fermo a quota 12 punti in sesta piazza.

Mister Nico Ventura ha potuto contare sulla nuova arrivata Taina Santos e non ha avuto ancora a disposizione Rozo. Il tecnico ha schierato dal primo minuto Oselame fra i pali, Nicoletti, Tres Villa, Ion e Giuliano. L'allenatore Antonio Marzella ha risposto affidandosi a Margarito in porta, Soldevilla, Mansueto, Boutimah e Renatinha.

Gara vivace fin dai primi minuti con Tres Villa e compagne che sono riuscite a giocare a viso aperto. All'8° le padroni di casa hanno potuto usufruire di un calcio di rigore: lancio lungo di Margarito, ottimo stop in area di Mansueto che è stata fermata irregolarmente da Tres Villa. Sul dischetto Soldevilla ha trafitto Oselame e ha portato in vantaggio la sua squadra. Le ospiti non si sono scomposte più di tanto e hanno sfiorato il pareggio in più occasioni. Sul finire di primo tempo il tanto sperato 1-1 delle viaggianti con un tiro deviato di Giuliano, su assist di Marino, che ha sorpreso Margarito.

Nella ripresa lo Statte ha raddoppiato al 26°: errore sugli sviluppi di un corner per le nerazzurre, le rossoblu ne ha approfittato partendo in contropiede con Renatinha e Boutimah, con quest'ultima che ha dovuto soltanto depositare la palla in rete per il nuovo vantaggio. Mansuero e compagne hanno continuato a spingere e hanno trovato al 34° la via del tris con Renatinha, ben servita da Mansueto, che ha battuto Oselame con un sinistro imprendibile. Sotto di due reti, mister Ventura ha schierato Nicoletti come quinto di movimento per provare a restare in partita. Scelta azzeccata perché a tre minuti dalla fine Giuliano, sfruttando un rimpallo, ha siglato il 3-2. Ultima chance allo scadere per Tres Villa ma il tiro, sporcato da Soldevilla, è stato bloccato senza particolari problemi da Margarito.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile ospiterà il Futsal Cagliari sul parquet del PalaDolmen, in una gara assolutamente da non fallire per la questione salvezza.

REAL STATTE-BISCEGLIE FEMMINILE 3-2

Real Statte: 1 Margarito, 8 Soldevilla, 22 Mansueto, 23 Boutimah, 99 Renatinha, 2 Russo, 6 Protopapa, 17 Viola, 20 Pedroso, 21 Demarchi, 27 Girardi, 69 Linzalone. Allenatore: Marzella.
Bisceglie Femminile: 12 Oselame, 5 Nicoletti, 6 Tres Villa, 7 Ion, 10 Giuliano, 3 Annese, 8 Marino, 9 Matijevic, 11 Ribeirete, 20 Taina, 21 Porcelli, 22 Loconsole. Allenatore: Ventura.
Arbitri: De Giorgi di Modena, Traetta di Molfetta.
Cronometrista: Fiorentino di Molfetta.
Reti: 8'13" rigore Soldevilla, 18'51" Giuliano, 26'43" Boutimah, 34'51" Renatinha, 37'24" Giuliano.
Note: ammoniti Ion (16'34"), Mansueto (27'54"), Renatinha (30'40"), Ribeirete (36'30").

SERIE A FEMMINILE - 10ª giornata

Real Statte-Bisceglie Femminile 3-2
Lazio-Pelletterie Scandicci 2-1
Cagliari-Falconara 2-6
Granzette-Kick Off Milano 1-6
Capena-Montesilvano rinviata

CLASSIFICA

Falconara (-1)* 23; Montesilvano** 19, Real Statte**, Lazio 19; Kick Off Milano* 16; Bisceglie Femminile 12; Capena***** 6; Cagliari***, Granzette* 3; Pelletterie* Scandicci 0.
* una gara in meno

SERIE A FEMMINILE - 11ª giornata (23-24 gennaio)

Kick Off Milano-Capena
Bisceglie-Femminile-Cagliari
Falconara-Granzette
Pelletterie Scandicci-Real Statte
Montesilvano-Lazio
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Real Statte
Altri contenuti a tema
Bisceglie Femminile, rinviato il match col Cagliari Bisceglie Femminile, rinviato il match col Cagliari La gara non si disputerà a causa di una possibile positività nel gruppo squadra rossoblu
Emanuele Prenna nella terna arbitrale di Juventus-Bologna Emanuele Prenna nella terna arbitrale di Juventus-Bologna L'assistente biscegliese all'ottavo match stagionale in Serie A
Bisceglie Femminile, operazione riuscita per Nathalia Rozo Bisceglie Femminile, operazione riuscita per Nathalia Rozo Alla calcettista nerazzurra è stato ricostruito il legamento crociato del ginocchio destro
Bisceglie Femminile, derby con lo Statte banco di prova importante Bisceglie Femminile, derby con lo Statte banco di prova importante Mister Ventura: «Stiamo bene fisicamente. Non vediamo l'ora di misurarci in questo girone di ritorno»
Emanuele Prenna designato per Milan-Torino Emanuele Prenna designato per Milan-Torino L'assistente biscegliese alla decima gara stagionale, la settima in Serie A
Il Bisceglie Femminile si assicura Tainã Santos Il Bisceglie Femminile si assicura Tainã Santos Colpo di mercato della società nerazzurra, che ha ingaggiato il talento brasiliano proveniente dal Futsal Cagliari
Passaggio di consegne al Bisceglie Femminile: Niki Abbattista presidente Passaggio di consegne al Bisceglie Femminile: Niki Abbattista presidente «È arrivato il momento di prendere il timone del club»
Bisceglie Femminile, una grande rimonta Bisceglie Femminile, una grande rimonta Le nerazzurre, sotto 2-0 a sette minuti dal termine, ribaltano il risultato e conquistano tre punti importantissimi
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.