L'esultanza delle calcettisti del Kick Off Milano
L'esultanza delle calcettisti del Kick Off Milano

Bisceglie Femminile ottavo al termine dell'anno solare

Nerazzurre scavalcate dal Real Grisignano. Uno splendido 2018 per il giovanissimo club guidato da Milly Lovero

La tredicesima giornata del campionato di Serie A si è conclusa con gli incontri disputati domenica 30 dicembre. Risultati nel complesso favorevoli al Bisceglie Femminile, che ha anticipato la gara interna col Cagliari martedì 18 dicembre, vincendo 3-2.

L'ultimo turno del 2018 del massimo campionato ha lasciato la squadra allenata da Francesco Ventura in ottava posizione. Una situazione di classifica che fa onore al club del presidente Milly Lovero, matricola del torneo. L'obiettivo di capitan Susanna Nicoletti e compagne è mantenere, quanto meno, l'attuale collocazione cercando di sopravanzare qualche altra squadra, dato che la graduatoria è molto corta. Le prime quattro formazioni al termine del girone d'andata (13 gennaio) si qualificheranno direttamente per la Final Eight di Coppa Italia, mentre le altre otto si sfideranno per conquistare gli altri quattro posti.

In vetta continua l'assolo del Kick Off Milano che ha sconfitto in trasferta il Falconara, grazie soprattutto alla calcettista Debora Vanin, autrice di una doppietta, che ha confermato la leadership nella classifica dei cannonieri con 22 gol realizzati. La formazione lombarda ha guadagnato due punti sul Real Statte, fermato sul 2-2 in trasferta dalle campionesse in carica della Ternana. Subito dietro il Montesilvano, al sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie e un pareggio), che sotto 2-1 ha impattato e poi preso il largo sul campo del Lamezia. Il Futsal Florentia ha sconfitto nettamente la Lazio; la Salinis Margherita ha dilagato in casa del Flaminia Fano.

L'unica squadra ad aver sorpassato le nerazzurre il Real Grisignano a seguito della facile vittoria ai danni dell'Olimpus Roma. In coda, oltre il Flaminia, il Woman Napoli travolto dal Breganze, che ha così raggiunto la Lazio al nono posto.

Domenica 6 gennaio il Bisceglie Femminile renderà visita alla capolista Kick Off mentre nell'ultima d'andata, il 13, ospiterà la Futsal Salinis al PalaDolmen. Due impegni delicatissimi che il team nerazzurro dovrà affrontare con la massima concentrazione.
SERIE A FEMMINILE - 13ª giornata
Bisceglie Femminile-Cagliari 3-2 (disputata martedì 18 dicembre)

Lamezia-Montesilvano 2-9
Real Grisignano-Olimpus Roma 6-3
Ternana-Real Statte 2-2
Falconara-Kick Off Milano 2-4
Flaminia Fano-Futsal Salinis Margherita 0-7
Breganze-Napoli 8-0
Florentia-Lazio 10-3
CLASSIFICA
Kick Off Milano 34; Real Statte 31; Montesilvano 29; Florentia 28; Futsal Salinis Margherita 27; Ternana 24; Real Grisignano 22; Bisceglie Femminile 20; Breganze, Lazio 19; Cagliari 17; Olimpus Roma 12; Falconara (-1) 11; Lamezia 7; Flaminia Fano 1; Napoli 0.
SERIE A FEMMINILE - 14ª giornata (domenica 6 gennaio)
Cagliari-Ternana
Kick Off Milano-Bisceglie Femminile
Lazio-Montesilvano
Olimpus Roma-Florentia
Breganze-Real Grisignano
Real Statte-Falconara
Futsal Salinis Margherita-Lamezia
Napoli-Flaminia Fano
  • Bisceglie Femminile
  • Francesco Ventura
  • Serie A
Altri contenuti a tema
Bisceglie Femminile tra l'inizio del girone di ritorno e lo spareggio per la Final Eight di Coppa Italia Bisceglie Femminile tra l'inizio del girone di ritorno e lo spareggio per la Final Eight di Coppa Italia Il match di campionato col Woman Napoli si giocherà a Sammichele
Manca solo l'incisività, il Bisceglie Femminile cede alla Salinis Manca solo l'incisività, il Bisceglie Femminile cede alla Salinis Un micidiale uno-due gela le nerazzurre che accorciano le distanze ma non completano la rimonta
Bisceglie Femminile-Salinis, chiusura di girone d'andata col botto Bisceglie Femminile-Salinis, chiusura di girone d'andata col botto Tanti temi per l'attesissimo derby della Bat
Il ruvese Max Bellarte sulla panchina della Futsal Salinis Il ruvese Max Bellarte sulla panchina della Futsal Salinis Cambio alla guida dell'ambizioso team rosanero che domenica sarà di scena al PalaDolmen nel derby col Bisceglie Femminile
Un tenace Bisceglie Femminile lotta ma cede sul campo della capolista Un tenace Bisceglie Femminile lotta ma cede sul campo della capolista Nerazzurre sconfitte in trasferta a Milano dal Kick Off
Il Bisceglie Femminile ci prova sul campo del Kick Off capolista Il Bisceglie Femminile ci prova sul campo del Kick Off capolista Mister Ventura: «L'iniziativa sarà la loro ma venderemo cara la pelle»
Mister Ventura e Susanna Nicoletti premiati nella sesta edizione di "Futsal passion" Mister Ventura e Susanna Nicoletti premiati nella sesta edizione di "Futsal passion" Riconoscimento per il tecnico e il capitano del Bisceglie Femminile
Un anno di sport biscegliese Un anno di sport biscegliese Il 2018 delle principali squadre della città
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.