Bisceglie Femminile. <span>Foto Michele Liseno</span>
Bisceglie Femminile. Foto Michele Liseno

Bisceglie Femminile, tre punti d'oro

Debutto vincente per Nico Ventura sulla panchina nerazzurra

Un passo fondamentale per provare a tirarsi fuori dal guado. Il Bisceglie Femminile l'ha compiuto, vincendo in rimonta la sua prima partita del post-Francesco Ventura. Debutto positivo sotto il profilo del risultato per il nuovo trainer nerazzurro Nico Ventura, al rientro in panchina dopo l'esperienza con l'Arcadia e due stagioni di inattività (voluta).

Non è stato semplice piegare la tenace Virtus Ragusa, neopromossa a caccia di punti salvezza. La compagine siciliana ha trovato il vantaggio in apertura: autorete fortuita di Tomislava Matijevic al 3° e match ancora più complicato per un Bisceglie Femminile rintontito da tutto quello che è accaduto nelle ultime settimane.

Le nerazzurre hanno retto coi nervi e organizzato la riscossa, portata a compimento nella ripresa. Il pari messo a segno dalla rumena Ion, artefice di una bella azione personale, ha incoraggiato la formazione di casa, che è andata più volte vicina al sorpasso, concretizzandolo a sei minuti dalla conclusione del confronto con un tap-in di Vanessa Jimenez sul tiro di Pereira respinto dall'estremo ospite. Il disperato tentativo delle viaggianti di riequilibrare la gara col quinto di movimento non hanno sortito effetti. Domenica, sul campo veneto del Real Grisignano, il Bisceglie Femminile andrà a caccia del secondo successo consecutivo che gli permetterebbe di prendere slancio e provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica del massimo campionato.

BISCEGLIE FEMMINILE-VIRTUS RAGUSA 2-1

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Matijevic, Pereira, Buzignani, Uva, Ibanez, Marino, Ion, Soldano, Jimenez, Loconsole. Allenatore: Nico Ventura.
Virtus Ragusa: Nagy, Othmani, Alves, Pegue, Taina, Pernazza, Matranga, Brkan, Rebe, Falla, Palermo, Sirna. Allenatore: Davide Nobile.
Arbitri: Antonio D'Addato di Verona, Antonio Dan Campanella di Venosa.
Cronometrista: Francesco Decorato di Barletta.
Reti: 2'27'' autorete Matijevic, 25'26'' Ion, 34'08'' Jimenez.
Note: ammonita Alves.

SERIE A femminile - 11ª giornata
Bisceglie Femminile-Virtus Ragusa 2-1
Falconara-Grisignano 5-2
Futsal Salinis Margherita-Vip Tombolo 3-0
Kick Off-Futsal Florentina 4-3
Lazio-Montesilvano
Noci-Cagliari 1-3
Pelletterie Scandicci-Real Statte 1-8

CLASSIFICA
Futsal Salinis Margherita 31; Real Statte 30; Montesilvano 25; Falconara 24; Kick Off, Cagliari 22; Lazio 18; Futsal Florentia 12; Bisceglie Femminile, Virtus Ragusa, Pelletterie Scandicci 10; Real Grisignano 6; Noci 5; Vip Tombolo 1.

SERIE A femminile - 12ª giornata (14-15 dicembre)
Cagliari-Lazio
Futsal Florentia-Falconara
Montesilvano-Pelletterie Scandicci
Noci-Futsal Salinis Margherita 1-6 (giocata il 4 dicembre)
Real Grisignano-Bisceglie Femminile
Real Statte-Kick Off
Virtus Ragusa-Vip Tombolo
  • Nico Ventura
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Il Bisceglie rugby torna a giocare in casa Domenica sfida al Torre del greco sul prato del "Ventura"
Serie A femminile, Bitonto-Scandicci si giocherà al PalaDolmen Serie A femminile, Bitonto-Scandicci si giocherà al PalaDolmen L'amara constatazione di Silvano Intini, patron del club neroverde: «La situazione sta diventando insostenibile»
Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Bisceglie Rugby, la seconda stagione in Serie A parte nel migliore dei modi Vittoria esterna sul campo del Ragusa
Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Emanuele Prenna assistente nel big match Atalanta-Milan Il biscegliese comincia la stagione nel massimo campionato italiano
Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Il Bisceglie Rugby ufficializza l'iscrizione al campionato di Serie A Confermato coach Sean Hedley alla guida tecnica
Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo Bisceglie Femminile, la triste fine di un ciclo La rinuncia alla Serie A è passata quasi inosservata
Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Daniela Loconsole protagonista del Goalkeeper futsal challenge Il portiere del Bisceglie Femminile parteciperà all'evento di domenica 19 giugno a Bitonto
Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Bisceglie Femminile, prende forma il nuovo campionato di Serie A Le squadre aventi diritto: si cercherà di tornare a un girone da 16
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.