Bisceglie Femminile
Bisceglie Femminile

Il Bisceglie Femminile vince e resta a punteggio pieno

Le nerazzurre battono il Francavilla

Nonostante la lunga pausa, il cammino del Bisceglie Femminile in questo inizio di stagione non subisce intoppi. Le nerazzurre si sono imposte sul TikiTaka Francavilla alla Sky Arena di Salsomaggiore Terme e hanno conquistato il secondo successo stagionale nel campionato di Serie A, restando a punteggio pieno in classifica e ovviamente imbattute.

Mister Giuseppe Di Chiano si è affidato a Oselame fra i pali, Nicoletti, Giuliano, Elpidio e Ion. Il tecnico Schurtz ha risposto schierando il quintetto formato da Merlenghi, Vanin, Bettioli, Bertè, Giorgia Verzulli.

L'avvio di gara è stato di marca abruzzese, con il gol del vantaggio siglato dalla bomber Debora Vanin. Le ospiti non si sono scomposte e hanno reagito a dovere: capitan Nicoletti ha firmato il pari al 7° e poi ci ha pensato Ion a concretizzare il sorpasso a metà del primo tempo (2-1). Giuliano e compagne hanno spinto sull'acceleratore e sfruttato al massimo il momento favorevole, calando il tris con Elpidio. Nella ripresa le "padroni di casa" sono rientrate sul parquet con la giusta grinta e dopo 7 secondi hanno accorciato le distanze, nuovamente grazie a Vanin. Al 22° le neroviola hanno impattato la sfida con la conclusione vincente di Giorgia Verzulli. Pronta la reazione, da grande squadra, delle nerazzurre, bravissime a tornare avanti con Elpidio e superare le difficoltà (4-3). L'allungo decisivo è stato possibile grazie alle reti di Giuliano e di un'ispirata Elpidio (tripletta), che hanno messo in ghiaccio la partita sul 6-3. Nel finale, proprio prima della sirena, Gerardi ha reso il passivo meno amaro sul definitivo 6-4.

Nel prossimo turno lunga trasferta in Sardegna per il Bisceglie Femminile, che sfiderà l'Athena Sassari.

FRANCAVILLA-BISCEGLIE FEMMINILE 4-6

Francavilla: Merlenghi, Vanin, Bettioli, Bertè, Giorgia Verzulli, Gerardi, Cialfi, Nobilio, Papponetti, Sgravo, Fabrizia Verzulli, Pastorini. Allenatore: Schurtz.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Giuliano, Elpidio, Ion, Soldano, Montufo, Pascual, Marino, Pati, Caballero, Loconsole. Allenatore: Di Chiano.
Arbitri: Vincenzo Sgueglia di Civitavecchia, Michele Ronca di Rovigo e Marco Moro di Latina.
Cronometrista: Andrea Seminara di Tivoli.
Reti: 2'49" Vanin, 6'44" Nicoletti, 9'53" Ion, 13'54" Elpidio, 20'07" Vanin, 22'14" Verzulli, 24'10" Elpidio, 26'20" Giuliano, 35'14" Elpidio, 39'52" Gerardi.
Note: Ammonite Verzulli (10'55") e Ion (13'40").
  • Calcio a 5
  • Giuseppe Di Chiano
  • Bisceglie Femminile
  • Serie A
  • Serie A femminile
Altri contenuti a tema
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Diaz, Nico Pedone è il primo confermato Il forte calcettista biscegliese in biancorosso per la terza stagione consecutiva
Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Diaz, in panchina torna Giuseppe Di Chiano Il club punterà a un ruolo di rilievo nel prossimo torneo di Serie B
Diaz eliminata dai playoff di Serie B Diaz eliminata dai playoff di Serie B Si chiude la stagione dei biancorossi, sconfitti al PalaDolmen dal Buldog Lamezia
Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Playoff Serie B, la Diaz cerca il passaggio del turno al PalaDolmen Il presidente Cortellino: «Siamo concentrati sulla sfida di ritorno»
Diaz sconfitta in Basilicata Diaz sconfitta in Basilicata I biancorossi perdono il quarto posto in classifica a due giornate dalla fine
Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Diaz, trasferta in terra lucana per ritrovare fiducia Biancorossi impegnati sul campo del Pisticci, penultimo in classifica
La Diaz inciampa a Salerno La Diaz inciampa a Salerno Solo un pareggio per i biancorossi sul campo del fanalino di coda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.