Bisceglie calcio. <span>Foto Marcello Papagni</span>
Bisceglie calcio. Foto Marcello Papagni
Calcio

Bisceglie, il gioco si fa duro

Il team nerazzurro, con 0.41 gol per partita, ha la più bassa media realizzativa di tutto il calcio professionistico

Una situazione precipitata di colpo, nel giro di trenta minuti.

Il pomeriggio del Bisceglie è cominciato sotto i migliori auspici e quando l'ex Anthony Partipilo, al 15° del primo tempo. ha messo a segno il tap-in dello 0-1 nel match tra la sua Virtus Francavilla e la Paganese, il divario tra penultima e ultima in classifica nel girone C di Serie C è salito a 10 lunghezze. Un margine ristrettissimo in favore degli stellati di mister Vanoli, che hanno bisogno di finire almeno +9 rispetto al fanalino di coda per evitare almeno una delle due serie playout. Il pari firmato da Cesaretti e soprattutto il gol de 2-1 siglato da Alberti in pieno recupero hanno capovolto l'esito della sfida del "Marcello Torre", mentre la rete di Cernigoi ha ulteriormente affossato la squadra nerazzurra, che ora ha soltanto sei punti di vantaggio rispetto alla compagine campana.

Andrea Risolo e compagni dovranno fare almeno tre punti in più degli avversari diretti nelle ultime due gare. In calendario, una partita casalinga e uno scontro in trasferta per entrambe le contendenti: il Bisceglie giocherà a Brindisi con la Virtus Francavilla e riceverà la Cavese; la Paganese sarà di scena a Trapani e ospiterà la Viterbese.

Preoccupa la prolungata sterilità offensiva della formazione pugliese, che nelle ultime sei partite ha segnato soltanto una volta (a Catania, col difensore Longo) e nel girone di ritorno è andata a bersaglio in appena cinque circostanze - non conta il 3-0 a tavolino sul Matera - accentuando un trend negativo.

Il raffronto con la Paganese, in termini di prolificità in attacco, è disarmante: 31-14. Il Bisceglie ha la peggiore media realizzativa di tutto il calcio professionistico: 0.41 gol per partita. Un dato molto preoccupante.
© riproduzione riservata
CLASSIFICA girone C- Include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Matera
Juve Stabia (-1) 77; Trapani (-1) 70; Catania 63; Catanzaro 61; Potenza 53; Virtus Francavilla, Reggina (-4) 49; Monopoli (-2), Casertana 47; Viterbese Castrense 45; Rende (-1) 44; Cavese 43; Vibonese, Sicula Leonzio 42; Rieti (-4) 37; Siracusa (-2) 36; Bisceglie (-3) 26; Paganese 20. Matera escluso dal campionato.

Juve Stabia promossa in Serie B
CLASSIFICA girone A
Virtus Entella 69; Piacenza 68; Pisa 63; Pro Vercelli 61; Robur Siena, Carrarese 59; Arezzo 58; Pro Patria 56; Novara 49; Pontedera 45; Juventus, Alessandria 39; Olbia 35; Pistoiese 34; Gozzano, Arzachena 33; Albissola 27; Cuneo 25; Lucchese 23.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Sportilia incontenibile, splendida vittoria a Capurso Sportilia incontenibile, splendida vittoria a Capurso Le biancazzurre domano l'Orsa Cuti nell'andata della finale playoff
La Paganese retrocede in D, il rammarico di Erra La Paganese retrocede in D, il rammarico di Erra «Scende di categoria una società virtuosa mentre altri club con pesanti penalizzazioni sono ancora in corsa»
Sportilia a Capurso per l'andata della finale playoff di Serie C Sportilia a Capurso per l'andata della finale playoff di Serie C Biscegliesi a confronto con avversarie sulle ali dell'entusiasmo. Mercoledì il ritorno al PalaDolmen
Gli Ultras Bisceglie confermano: «Non saremo sugli spalti sabato pomeriggio» Gli Ultras Bisceglie confermano: «Non saremo sugli spalti sabato pomeriggio» La nota del gruppo: «Restiamo coerenti»
Bisceglie-Paganese 4-3, il live score Bisceglie-Paganese 4-3, il live score Rivivi il match del "Gustavo Ventura" minuto per minuto
Catanzaro eliminato, il Catania la spunta sul Potenza nei playoff di Serie C Catanzaro eliminato, il Catania la spunta sul Potenza nei playoff di Serie C Fuori la Viterbese. Il Trapani entra in gioco: otto squadre per due posti in B
Sportilia avanza, ora la finale playoff con Capurso Sportilia avanza, ora la finale playoff con Capurso La vincente della doppia sfida si giocherà la promozione in B2 con l'Adriatica Trani
Bisceglie-Paganese, l'appello di Nicola Canonico ai tifosi Bisceglie-Paganese, l'appello di Nicola Canonico ai tifosi Il patron nerazzurro chiama gli appassionati a raccolta
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.