Vincenzo Racanati
Vincenzo Racanati
Calcio

Bisceglie, lo "sfogo" di Racanati: «Sembra che in questa città tutto sia dovuto»

Il presidente nerazzurro esorta il tessuto socio-economico del territorio a contribuire alla causa e avverte: «Il tempo delle critiche gratuite è finito»

Ha avuto inizio sabato, con le gare della prima giornata d'andata, il campionato di Serie C. L'edizione 2021-2022, dopo quattro annate consecutive, non comprenderà il Bisceglie fra le 60 protagoniste. La società nerazzurra sarà infatti ai nastri di partenza del torneo di Serie D alla luce della beffarda retrocessione maturata sul campo nel doppio scontro playout con la Paganese. La mancata riammissione nel terzo livello del calcio professionistico ha quindi determinato la discesa di categoria.

È di queste ore, intanto, la riflessione apparsa sui social del massimo dirigente stellato Vincenzo Racanati. L'imprenditore biscegliese, che si è assunto l'onere di guidare il club nell'agosto 2020, ha diffuso un messaggio piuttosto eloquente, quasi uno sfogo: «Sembra che in questa città tutto sia dovuto ma sappiate che dietro una squadra di calcio ci sono grandi sacrifici» ha scritto.
«Credete che questa storia debba andare avanti? Ora o mai più! Dimostrate che ci tenete anche voi... Il tempo delle critiche gratuite è finito» ha tuonato il presidente, rivolgendo un invito chiaro e pressante affinché il tessuto socio-economico del territorio possa contribuire alle sorti del Bisceglie. Il post è accompagnato da una grafica con un numero telefonico (3509325679) messo evidentemente a disposizione per ulteriori informazioni.

La sortita di Racanati, che non ha certo utilizzato toni morbidi per esternare il suo punto di vista, ha il merito di smuovere le acque a poche settimane dall'inizio del massimo campionato dilettantistico nazionale. La dirigenza ha quasi completato la composizione dell'organico che sarà al via della Serie D e si attendono novità a proposito dell'eventuale apertura di una campagna abbonamenti o di un'iniziativa analoga rivolta ai tifosi biscegliesi.
  • Serie D
  • Vincenzo Racanati
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

1775 contenuti
Altri contenuti a tema
Momento commemorativo per Franco Pisicchio prima di Bisceglie-Lavello Momento commemorativo per Franco Pisicchio prima di Bisceglie-Lavello L'attaccante, morto in un incidente stradale nel 1994, ha forti legami con le due squadre
Il Bisceglie perde Marino per infortunio: stop non lunghissimo Il Bisceglie perde Marino per infortunio: stop non lunghissimo Mister Rufini recupera il giovane Divittorio
Bisceglie-Lavello, partita la prevendita Bisceglie-Lavello, partita la prevendita Match in programma sul rettangolo del "Gustavo Ventura"
Bisceglie, Leonetti suona la carica: «Alla fine il lavoro premia sempre» Bisceglie, Leonetti suona la carica: «Alla fine il lavoro premia sempre» Il calciatore nerazzurro analizza l'attuale momento della sua squadra a BisceglieViva: «Si può fare sempre meglio. Bisogna pensare partita dopo partita»
Il Bisceglie aggiunge un altro tassello in difesa Il Bisceglie aggiunge un altro tassello in difesa La società nerazzurra ha ufficializzato l'innesto di Giacomo Ligorio
Bisceglie, è un buon inizio Bisceglie, è un buon inizio Scacciate le apprensioni del precampionato
Bisceglie, la beffa corre sul filo del recupero Bisceglie, la beffa corre sul filo del recupero Il gol di Leonetti non basta, un'autorete rimanda la seconda vittoria stagionale per i nerazzurri
Nardò-Bisceglie, le ultimissime Nardò-Bisceglie, le ultimissime 21 calciatori convocati da mister Danilo Rufini
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.