Roberto Sasso della Bisceglie Running
Roberto Sasso della Bisceglie Running
Atletica leggera

Roberto Sasso della Bisceglie Running racconta la sua maratona di Madrid

Domenica 7 maggio appuntamento con la corsa non competitiva "Io corro con te"

«Il calore del pubblico a ogni incrocio e la musica: tanti palchi con diverse rock band a darci la carica». Non ha dubbi, il biscegliese Roberto Sasso, riguardo ciò che più gli è rimasto impresso dell'esperienza iberica. L'atleta della Bisceglie Running ha partecipato, domenica 23 aprile, alla 40ª edizione della maratona di Madrid.

Sportivo a tutto tondo (gioca da esterno di centrocampo in una squadra napoletana di terza categoria), Sasso ha preparato l'impegno spagnolo senza particolari affanni: «Mi sono state sufficienti 4-5 uscite di allenamento anche perché ho potuto sfruttare quanto svolto per affrontare la maratona di Roma, il cui percorso era però del tutto differente rispetto a quello di Madrid» ha rimarcato. «Diverse sono state anche le condizioni meteo: pioggia nella nostra capitale, sole e caldo nella gara madrilena, inserita nella Rock'n'Roll Marathon Series che comprende anche le maratone di Liverpool, Lisbona, Las Vegas e altre».

Impegni futuri? Il giovane portacolori della società biscegliese ha le idee chiare: «Nel mese di ottobre gareggerò a Torino, quello successivo a Verona. Spero di poter riuscire a correre anche un'altra maratona prima oppure qualche mezza maratona» ha affermato Roberto Sasso, prossimo alla laurea magistrale in ingegneria navale.

E domenica 7 maggio, sul lungomare, appuntamento con la quarta edizione della corsa non competitiva "Io corro con te", per le quali sono già aperte le iscrizioni.
  • maratona
  • Atletica leggera
  • Giuseppe Ruggieri
  • Roberto Sasso
Altri contenuti a tema
Diaz, rinnova Roberto Sasso Diaz, rinnova Roberto Sasso Il biscegliese ha messo a segno 9 reti nella scorsa stagione con la maglia biancorossa
Mennea day, rubata una pista montabile temporanea Mennea day, rubata una pista montabile temporanea Il rammarico di Eusebio Haliti e Veronica Inglese. La manifestazione di Barletta si terrà regolarmente
Roberto Sasso resta alla Diaz Roberto Sasso resta alla Diaz Sarà la sua seconda stagione consecutiva in maglia biancorossa
Resi noti i minimi per le Olimpiadi di Tokyo Resi noti i minimi per le Olimpiadi di Tokyo Obiettivo non semplice per i principali portacolori biscegliesi
Coronavirus, Eusebio Haliti: «Che orgoglio vedere l'Albania aiutare l'Italia» Coronavirus, Eusebio Haliti: «Che orgoglio vedere l'Albania aiutare l'Italia» Il biscegliese si sofferma anche sul rinvio delle Olimpiadi: «Un'occasione in più per provarci»
Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione» Olimpiadi rinviate, Lucia Pasquale: «Un'occasione per centrare la qualificazione» La campionessa biscegliese: «Preparazione invernale sprecata, a causa del Coronavirus»
Coronavirus, Carmelo Musci: «Obiettivi Coppa Europa e Mondiale Nairobi sfumati» Coronavirus, Carmelo Musci: «Obiettivi Coppa Europa e Mondiale Nairobi sfumati» «Tantissimo rammarico, dopo una preparazione invernale stupenda»
Il biscegliese Michele Uva si impone nella gara del Cross di Trani Il biscegliese Michele Uva si impone nella gara del Cross di Trani Quattro successi anche per la Pedone-Riccardi
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.