Federcalcio
Federcalcio
Calcio

Bisceglie, si apre uno spiraglio?

Siracusa penalizzato di altri quattro punti, i nerazzurri attendono l'esito del ricorso contro il -3

Il calcio giocato lascia sempre più spazio alle vicende puramente burocratiche. La penalizzazione di quattro punti inflitta dal Tribunale federale nazionale al Siracusa ha ridotto il divario tra la compagine siciliana e il Bisceglie a sei lunghezze appena, con due giornate ancora in calendario nella regular season del girone C di Serie C.

Il club aretuseo, secondo quanto stabilito, si è reso colpevole di mancato versamento di emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps dovuti ai propri tesserati e dipendenti entro il termine previsto del 18 marzo 2019.

Il team nerazzurro potrebbe raggiungere il Siracusa a quota 32 vincendo le ultime due partite rimaste (a Brindisi con la Virtus Francavilla e in casa con la Cavese), a patto che i contendenti non ottengano risultati positivi in casa col Catanzaro e il 5 maggio a Monopoli. Non basterebbe comunque perché la compagine isolana è messa meglio nei confronti diretti (vittoria casalinga per 1-0 e pari a reti bianche al "Gustavo Ventura) a meno di un parziale accoglimento del ricorso presentato dal club stellato contro la penalizzazione di tre punti per irregolarità burocratiche che niente hanno a che vedere con le gravi inadempienze commesse da altre società, pur se i regolamenti sembrano mettere sullo stesso piano la tardiva comunicazione dell'elenco degli allenatori del settore giovanile e dei componenti dello staff sanitario col mancato pagamento degli stipendi nei confronti di calciatori e tecnici.

Pesanti penalizzazioni anche in danno di Lucchese (7 punti) e Cuneo (due punti), che occupano gli ultimi due posti in classifica nel girone A - quello che s'incrocerà col gruppo C per lo svolgimento dello spareggio per evitare la quinta e ultima retrocessione prevista fra i sodalizi ancora in corsa. Il caos continua.
© riproduzione riservata
CLASSIFICA girone C- Include già i 3 punti in più per tutte le squadre che non affronteranno il Matera
Juve Stabia (-1) 77; Trapani (-1) 70; Catania 63; Catanzaro 61; Potenza 53; Virtus Francavilla, Reggina (-4) 49; Monopoli (-2), Casertana 47; Viterbese Castrense 45; Rende (-1) 44; Cavese 43; Vibonese, Sicula Leonzio 42; Rieti (-4) 37; Siracusa (-6) 32; Bisceglie (-3) 26; Paganese 20. Matera escluso dal campionato.

Juve Stabia promossa in Serie B
CLASSIFICA girone A
Virtus Entella 69; Piacenza 68; Pisa 63; Pro Vercelli 61; Robur Siena, Carrarese 59; Arezzo 58; Pro Patria 56; Novara 49; Pontedera 45; Juventus, Alessandria 39; Olbia 35; Pistoiese 34; Gozzano, Arzachena 33; Albissola 27; Cuneo 23; Lucchese 16.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
Altri contenuti a tema
Sportilia parte male Sportilia parte male Le biancazzurre si arrendono al Primadonna Bari
Bisceglie impacciato, la Ternana lo punisce Bisceglie impacciato, la Ternana lo punisce Celli-gol risolve la gara a favore dei rossoverdi
Bisceglie-Ternana, la sala stampa: Fabio Gallo Bisceglie-Ternana, la sala stampa: Fabio Gallo Il tecnico rossoverde: «Campionato difficile, nessuno staccherà le dirette avversarie»
Bisceglie-Ternana, sala stampa: Sandro Pochesci Bisceglie-Ternana, sala stampa: Sandro Pochesci Il tecnico nerazzurro difende la prestazione dei suoi dopo la sconfitta
Bisceglie alla ricerca di punti con la corazzata Ternana Bisceglie alla ricerca di punti con la corazzata Ternana Sfida col proprio passato per Pochesci e Partipilo
Il Bisceglie riprende, obiettivo fermare la Ternana Il Bisceglie riprende, obiettivo fermare la Ternana Nerazzurri al lavoro per tutta la settimana sul campo della Legione Allievi della Guardia di Finanza a Bari
Bisceglie, i convocati di mister Pochesci Bisceglie, i convocati di mister Pochesci Nerazzurri impegnati con la Viterbese nella nona giornata di Serie C
La sala stampa di Bisceglie-Picerno: Sandro Pochesci e Alessandro Gatto La sala stampa di Bisceglie-Picerno: Sandro Pochesci e Alessandro Gatto Il tecnico laziale elogia i tifosi nerazzurri, sempre vicini anche con il pareggio
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.