Rutiglianese-Don Uva Bisceglie
Rutiglianese-Don Uva Bisceglie
Calcio

Colpaccio Don Uva a Rutigliano

Amoroso, al primo minuto, segna un gol pesantissimo

Elezioni Regionali 2020
Un destro preciso di Alessandro Amoroso nel corso del primo minuto di gioco è valso al Don Uva Bisceglie tre punti pesantissimi, conquistati sul campo della Rutiglianese al termine di un confronto caratterizzato dalle avversità climatiche e dalla strenua difesa del prezioso vantaggio acquisito. Terzo successo in campionato per la truppa di Capurso, che ha sopravanzato lo Sporting Apricena salendo al terzultimo posto in classifica e accorciato sulle altre contendenti.

Il gol dell'attaccante biscegliese, servito da Conte, ha condizionato la sfida. Costretti a inseguire, i padroni di casa si sono dannati l'anima senza però riuscire a centrare il bersaglio. Meglio il Don Uva in un primo tempo nel quale Addario (18°) e Conte (32°) hanno sprecato opportunità interessanti. Rutiglianese insidiosa solo alla mezz'ora con Ruti (palla a lato).

Il coefficiente di difficoltà del match, per Mattia Pascullli e compagni, si è alzato ulteriormente a inizio ripresa, quando Cafagna ha rimediato il secondo cartellino giallo e lasciato la squadra in 10 contro 11. Inevitabile il contraccolpo psicologico e l'arrembaggio della formazione rutiglianese, che è andata vicina al pareggio coi tentativi di Ferro e Bux, entrambi di testa. Chance limpida per l'1-1 all'85° ma Ferro si è visto respingere il tiro a botta sicura da Roberto Troilo mentre il collettivo biscegliese ha chiuso finanche in nove a causa del rosso mostrato a Binetti, che come Cafagna salterà il confronto di domenica 1 dicembre al "Di Liddo" col Canosa.

RUTIGLIANESE-DON UVA BISCEGLIE 0-1

Rutiglianese: Addante, Tanzella, Lorusso, D'Addiego, Partipilo (dall'80° Abatescianni), Deflorio, Leti (dal 51° Bux), Vernice, Ferro, Dipierro, Caselli. Allenatore: Colucci. A disposizione: Pagano, Valenzano, Gentile, Gernone, Balde, Sasanelli, Losacco.
Don Uva Bisceglie: Roberto Troilo, Logoluso, Pietrantuono, Giambattista De Cillis, Cafagna, Porcelli, Addario, Amoruso, Amoroso (dal 75° Binetti), Pasculli, Conte (dal 67° Zagaria). Allenatore: Domenico Capurso. A disposizione: Sibio, Favuzzi, Torchetti, Fata, Todisco, Suglia.
Arbitro: Cacciapaglia di Bari.
Assistenti: Spalierno di Bari, Dona di Molfetta.
Rete: 1° Amoroso.
Note: espulsi Cafagna al 50° e Binetti al 90°.

PROMOZIONE, girone A - 12ª giornata (domenica 24 novembre, ore 14:30)
Borgorosso Molfetta-United Sly (ore 11) 2-2
Grottaglie-Apricena 3-0
Canosa-Ginosa 1-3
Castellaneta-Nuova Spinazzola rinviata permaltempo
Real Siti-Norba Conversano 2-1
Rinascita Rutiglianese-Don Uva Bisceglie 0-1
Manfredonia-Noicattaro rinviata per maltempo
Vigor Bitritto-Capurso 9-1

CLASSIFICA
United Sly Bari 34; Manfredonia* 33; Vigor Bitritto 28; Real Siti Stornarella 21; Castellaneta* 18; Ginosa 17; Borgorosso Molfetta 16; Nuova Spinazzola*, Noicattaro 15; Canosa, Grottaglie 14; Rinascita Rutiglianese 13; Norba Conversano 12; Don Uva Bisceglie 10; Sporting Apricena 8; Capurso 0.
*Una partita in meno
  • Don Uva Bisceglie
  • Promozione
Altri contenuti a tema
Don Uva, riconfermato mister Domenico Capurso Don Uva, riconfermato mister Domenico Capurso Il biscegliese sarà alla guida del team biancogiallo per il secondo anno di fila
Unione e Don Uva, fissata la data dell'inizio dei campionati Unione e Don Uva, fissata la data dell'inizio dei campionati Lo ha stabilito il consiglio direttivo del comitato regionale della Lnd
Don Uva salvo, Milone: «È stata una stagione difficile» Don Uva salvo, Milone: «È stata una stagione difficile» Il presidente biancogiallo: «Ora cerchiamo di ripartire puntando sul nostro vivaio»
Blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, Don Uva salvo Blocco delle retrocessioni dalla Promozione in giù, Don Uva salvo Non cambia nulla nemmeno per l'Unione - che resterà in Eccellenza - e la Virtus Bisceglie
Stop ai campionati, Capurso: «La salute prima di tutto» Stop ai campionati, Capurso: «La salute prima di tutto» Il tecnico del Don Uva a BisceglieViva: «I ragazzi lavorano individualmente per non farsi trovare impreparati»
Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Stop a tutti i campionati dilettantistici fino al 3 aprile Lo ha deciso Lnd. Fermo anche il calcio a 5
Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Unione, Don Uva e Virtus Bisceglie, l'elenco degli incontri a porte chiuse Quattro gare senza pubblico nei campionati di Eccellenza e Promozione. Le ultime tre in Seconda categoria
Don Uva, 0-3 a tavolino col Manfredonia e 500 euro di multa Don Uva, 0-3 a tavolino col Manfredonia e 500 euro di multa Una gara in campo neutro e a porte chiuse, tre calciatori squalificati
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.