Federcalcio
Federcalcio
Calcio

Consiglio federale ancora in corso, si va verso la ripresa della Serie C

Il Bisceglie dovrebbe tornare in campo per concludere la stagione entro il 20 agosto

Elezioni Regionali 2020
La riunione cruciale per il futuro del calcio italiano è ancora in corso ma secondo quanto trapelato, il consiglio federale sarebbe orientato a determinare la ripresa di tutti i tornei professionistici e non soltanto della Serie A.

Le formazioni di B e C dovrebbero perciò tornare in campo nel breve volgere di alcune settimane. Una decisione di questo tipo obbligherebbe il Bisceglie di Nicola Canonico a richiamare in causa i componenti dell'organico, compresi coloro che si trovano all'estero, per riprendere gli allenamenti e preparare le restanti otto gare di regular season nel girone C. Il ritorno in campo riguarderebbe naturalmente anche le altre tre formazioni pugliesi del terzo livello calcistico, ovvero Bari, Monopoli e Virtus Francavilla, oltre al Lecce che lotterà per conservare un posto nella massima serie. La stagione agonistica dovrebbe concludersi entro il prossimo 20 agosto. Non è chiaro, per la C, se il meccanismo delle retrocessioni sarà bloccato, com'è in discussione, peraltro, il format dei vari tornei a partire dal 2020-2021.

Destino differente, a quanto pare, per i campionati dilettantistici. La Federcalcio dovrebbe comunicare a breve lo stop per tutti i tornei dalla Serie D in giù, rimandando a un consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti, in programma venerdì 22 maggio, le determinazioni sugli accessi alle varie categorie. L'orientamento sarebbe quello di assegnare la promozione alle prime classificate al momento della sospensione delle attività e bloccare le retrocessioni. Un assetto che consentirebbe al Bitonto di festeggiare il salto in Serie C e al Molfetta di centrare la promozione in Serie D.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Figc
Altri contenuti a tema
Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Regionali, Canonico frena sulla candidatura: «Nulla è ancora deciso» Capitolo Bisceglie calcio: «Mi auguro di poter lasciare il club in buone mani»
Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Bisceglie in D? Ecco l'ipotetico girone H Nel caso di risoluzione positiva delle vicende societarie il club nerazzurro potrebbe incrociare altre dieci formazioni pugliesi
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Al lupo! Al lupo! Al lupo! Al lupo! Bisceglie calcio, che succede?
Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» Canonico: «Lascio il Bisceglie nelle mani del Sindaco» «Attendo di conoscere i nominativi delle persone cui cedere gratuitamente la proprietà entro il 24 luglio»
Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Bisceglie, una stagione tutta da dimenticare Pochissime le note positive. Ora occhi puntati sul futuro del club
Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Sala stampa, mister Grieco: «Sicula Leonzio meritava di salvarsi» Il tecnico bianconero: «Perché giocare il 27 l'andata? Siamo tornati mezz'ora prima di giocare la sfida di ritorno»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.