Star Volley Bisceglie accede alla finale di Coppa Italia. <span>Foto Federazione Italiana Pallavolo</span>
Star Volley Bisceglie accede alla finale di Coppa Italia. Foto Federazione Italiana Pallavolo
Volley

Coppa Italia, Star Volley Bisceglie conquista l'accesso alla finale

Partita molto equilibrata: la vittoria strappata al tie-break

Con una prestazione magistrale, Star Volley Bisceglie ha conquistato una strepitosa vittoria nella semifinale della Final Four di Coppa Italia di Serie B a Campobasso. In un incontro emozionante e combattuto, le nerofucsia hanno dimostrato la propria determinazione e il loro talento, portando a casa una vittoria fondamentale che le avvicina al titolo tricolore. Partita equilibrata che si è decisa solo al tie-break, chiuso sul 16-14.

«Le avevamo studiate, è una squadra completa in tutti i reparti e sapevamo che il loro valore era altissimo. Ci hanno dato del filo da torcere ma noi siamo state brave a buttare il cuore oltre l'ostacolo ed è andata bene. Le ragazze hanno tolto qualsiasi palla da terra, quindi devo fare i complimenti a loro. È un sistema che sta dando i suoi frutti, sono contento di questo risultato, adesso pensiamo a domani» il commento a caldo di coach Simone Giunta.

Le nerofucsia adesso se la vedranno con la Rossetti Market Conad che ha superato nell'altra semifinale il Terracina (3-1). Appuntamento alle 10 al Pala Unimol.

La cronaca del match

Le nerofucsia hanno fatto affidamento sul loro tandem di laterali, Kostadinova e Civardi, quest'ultima risultando essere un vero e proprio fattore determinante nei momenti cruciali del tie-break. Dall'altra parte, il gioco molto arioso orchestrato dalla regista delle piemontesi, Cattozzo, ha permesso alle centrali di Alessandria di mettersi in luce con palloni veloci e precisi.

Dopo un primo set all'inseguimento, Star Volley ha trovato la sua strada nel finale (25-22), ma nell'altro parziale è stata l'Alessandria a prendere il comando del gioco (16-25). La replica delle pugliesi nel terzo set è stata caratterizzata da una grande determinazione (25-18), ma nel quarto set è emersa nuovamente la forza di Alessandria (15-25).

Il tie-break è stato la perfetta sintesi tecnico-agonistica della contesa, con entrambe le squadre capaci di lunghe e avvincenti battaglie sul campo. Alla fine, è stata la determinazione del Bisceglie a prevalere, con Civardi ben servita dalla regista Mileno, portando la squadra alla vittoria davanti ai propri tifosi, che hanno dato un sostegno fondamentale al team pugliese.

STAR VOLLEY BISCEGLIE-ALESSANDRIA VOLLEY 3-2

Bisceglie: Kostadinova 22, Murri 14, Mileno 7, Civardi 20, Tomasi 10, Haliti 10, Quarto (L); Curci, Miccoli, Di Paola. Ne: Lapenna, D'Ambrosio. All.: Giunta.
Alessandria: Mirabelli 18, Marku El. 17, Dametto 6, Soriani 18, Cattozzo 1, Gatti 15, Ferrari (L); Marku R. 1, Ponzano, Furegato. Ne: Giacomin, Fracchia e Cazzulo (L2). All.: Ruscigni.
Arbitri: Santinelli (Macerata) e Tagliaferro (Vicenza).
Parziali: 25-22, 16-25, 25-18, 15-25, 16-14
  • Coppa Italia
  • Final Four
Altri contenuti a tema
Star Volley Bisceglie, chance per chiudere il discorso primo posto Star Volley Bisceglie, chance per chiudere il discorso primo posto Le nerofucsia, al comando del girone I di B2 con 14 punti di vantaggio sulle seconde in classifica, ricevono la Flv Cerignola al PalaDolmen
La Star Volley Bisceglie espugna Villaricca, il primo posto è in cassaforte La Star Volley Bisceglie espugna Villaricca, il primo posto è in cassaforte Le nerofucsia conquistano la ventesima vittoria in campionato
Riprende il campionato di B2, Star Volley Bisceglie sul campo del Villaricca Riprende il campionato di B2, Star Volley Bisceglie sul campo del Villaricca Le nerofucsia mettono nel mirino il ventesimo successo
Sfuma il sogno di Star Volley Bisceglie: tricolore ad Alseno Sfuma il sogno di Star Volley Bisceglie: tricolore ad Alseno Le nerofucsia ci hanno provato, ma le avversarie si sono imposte nettamente
Star Volley Bisceglie, tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso Star Volley Bisceglie, tutto pronto per la semifinale di Coppa Italia a Campobasso Haliti: «Siamo cariche, non vediamo l'ora di scendere in campo»
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
La Star Volley Bisceglie piega Castellaneta e blinda il primo posto La Star Volley Bisceglie piega Castellaneta e blinda il primo posto Le nerofucsia conquistano un successo pesantissimo nello scontro con la più immediata inseguitrice. Ora testa alla Final Four di Coppa Italia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.