calcio
calcio
Calcio

Coronavirus, il Bisceglie sospende gli allenamenti fino a domenica

Nessuna nota ufficiale rispetto alle condizioni del portiere Casadei

L'emergenza Coronavirus e i provvedimenti adottati dal governo hanno indotto la Lega Pro a raggiungere un accordo con l'Aic, associazione italiana calciatori, a seguito del quale è stato disposto lo stop a tutte le attività, anche di allenamento, fino al prossimo 20 marzo.

Il Bisceglie calcio ha comunicato, attraverso una nota, la sospensione degli allenamenti ma solo fino a domenica 15 marzo.

Quanto alle condizioni fisiche del portiere Angelo Casadei, uscito per un infortunio alla spalla nel corso del secondo tempo della gara interna col Catania, è opportuno precisare che, nonostante le richieste di chiarimenti ufficiali sul suo stato di salute, la società non ha inteso fornire alcuna risposta, come del resto era già accaduto per quanto riguarda il giovane estremo difensore Nicola Borghetto (che pare sia stato sottoposto a un intervento chirurgico) e succede abitualmente, peraltro, in merito alle notizie sulle indisponibilità e gli infortuni dei calciatori stellati, sulla composizione dello staff tecnico, sul programma degli allenamenti.

Bisceglieviva è una testata giornalistica, non un'agenzia di spionaggio, e fra i suoi compiti non c'è, per esempio, inseguire calciatori e dirigenti né attuare uno stalking nei loro confronti per provare a ottenere informazioni. Quando un club sceglie la via del silenzio, quando non intende comunicare neppure le informazioni minime necessarie a consentire lo svolgimento dell'attività dei giornalisti, quando vieta ai suoi tesserati di confrontarsi e rispondere alle domande, i media possono scegliere di ridurre - seppure a malincuore - lo spazio riservato a quella realtà.

Non si può pretendere, specie in questo periodo, che i giornalisti corrano dietro ai "si dice" per scoprire che fine abbia fatto Ebagua o se Mimmo Camporeale abbia o meno lasciato il ruolo di team manager. Tocca alla società, in questi casi, fare chiarezza.

Rincorrere in continuazione è sbagliato, dal nostro punto di vista, esattamente come dare spago alle cavolate quotidiane che gireranno su Canonico e il Taranto (tira e molla destinato ad andare avanti per tutta l'estate) oltre che a proposito di tutti i fantomatici interessi all'acquisizione del Bisceglie che inevitabilmente spunteranno per poi evaporare entro pochi giorni. E non è un caso che si tengano sempre alla larga da noi, prevedendo la risposta che riceverebbero a una richiesta di "asilo" su queste pagine web. E comunque, se qualcuno avesse davvero qualcosa di serio e concreto da dirci, saremmo a disposizione. Ma le domande le facciamo noi...

È giusto che i lettori e soprattutto i tifosi nerazzurri lo comprendano una volta per tutte, perché questa situazione comincia a diventare stucchevole. Abbiamo il dovere di informarli, non di illuderli o prenderli in giro.
  • Bisceglie calcio
  • Lega Pro
  • Serie C
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

973 contenuti
Altri contenuti a tema
Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508
«Il consiglio federale di lunedì 8 non discuta della Serie C» «Il consiglio federale di lunedì 8 non discuta della Serie C» Lettera del Bisceglie calcio al ministro Spadafora e ai presidenti di Coni e Federcalcio
Caos Serie C, la soluzione di Canonico: «Promozioni e retrocessioni tutte in palio» Caos Serie C, la soluzione di Canonico: «Promozioni e retrocessioni tutte in palio» Il patron spiega a BisceglieViva: «Playoff per 4 posti in B, ai playout le ultime cinque di ciascun girone»
Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Lo strumento è scaricabile su base volontaria, senza alcun obbligo
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Il Bisceglie chiede un'assemblea straordinaria dei club di Lega Pro Il Bisceglie chiede un'assemblea straordinaria dei club di Lega Pro Superato il quorum di 12 società firmatarie, l'obiettivo è definire una nuova bozza prima del consiglio federale di lunedì 8
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» Baldini e Crudele: «Importante sottolineare e riconoscere il loro ruolo pubblico in questa fase»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.